Allo Space Club di Firenze domani (dalle 23) la serata "Campus"

Dj Giorgio Prezioso dell'emittente nazionale M2O

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2011 13:35
Allo Space Club di Firenze domani (dalle 23) la serata

Sarà un nuovo venerdì quello che attende domani (inizio ore 23) il pubblico dello storico Space Club di Via Palazzuolo 37 a Firenze: prende il via “Campus”, il venerdì riservato agli studenti universitari italiani e stranieri. Ad inaugurare questa nuova serata della stagione invernale 2011/2012 ci sarà come Special Guest un dj famosissimo: Giorgio Prezioso, direttamente dall’emittente radiofonica nazionale M2O. Giorgio Prezioso è da considerarsi un D.J.

unico: la sua prima passione è lo scratch. Inizia a farsi notare dagli addetti al settore nel 1988, vincendo la “Walkie Cup Competition” a Riccione. Nel 1990 arriva secondo al “DMC” italiano e nel 1991 approda a Radio Deejay (la radio più ascoltata in Italia), nel “Deejay Time”, programma top del momento. In seguito esprime la sua geniale creatività e la sua personalità eclettica in programmi come “Disco Prezioso”, “Prezioso Goes to Hollywood” e “Deejay Parade”, inventando uno stile tutto suo che renderà l’emittente radiofonica inconfondibile.

Attualmente fa parte dello staff dell’emittente M2O, del Gruppo L’Espresso (del quale fanno parte anche Radio Deejay e Radio Capital). Da ricordare la sua attività di produttore tra i più attivi in Europa: nel 1999 si unisce con il fratello Andrea e, insieme a Marvin, sforna dischi che vendono milioni di copie. Fra questi, citiamo Tell Me Why, Let Me Stay, Voglio Vederti Danzare e, recentemente, The Riddle. open.

Notizie correlate
In evidenza