Party: top model da calendario a Firenze il 12 gennaio 2011

Lustrini e Paillettes in occasione della 79° edizione della kermesse

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2011 19:31
Party: top model da calendario a Firenze il 12 gennaio 2011

Torna puntuale nell’ambito della 79esima edizione di Pitti Immagine Uomo l’evento per eccellenza dedicato interamente alla disco music. SWEET YEARS vs GET DANCIN’, è questo il nome del party che si svolgerà mercoledì 12 gennaio presso il locale Space Electronic (inizio ore 22,30 – via Palazzuolo, 37). Sarà un evento tipicamente dal sapore ’80 realizzato in collaborazione con il magazine MAXIM, che vedrà alternarsi in consolle una maratona di noti disk-jockey di quegli anni. I sound di Ago & Pino, Marco Trani, Grecos, Federico Scavo, Corrado Rizza faranno da contorno alla presentazione ufficiale della nuova collezione del marchio di abbigliamento milanese.

Si ripresenteranno quindi in consolle i tre fratelli Presta, ideatori proprio un anno fa del loro brand che incarna tutta l’energia di quegli anni sia sotto il profilo musicale che scenico. Come ospiti inoltre di scena le protagoniste del calendario MAXIM 2011, capitanate dalla bellissima top model marocchina Jihane Louhkiar, nominata Maxim Girls of the Year 2010 e confermata nello staff artistico del Chiambretti Night. E sempre dal varietà di Piero Chiambretti, animerà la notte uno special guest dal timbro di voce inconfondibile: Dr Felix, soprannominato ‘the voice of America’.

Last but not least: sempre nel corso della serata sarà presentato alla stampa ed al pubblico “I love the Nightlife”, il libro di Corrado Rizza e Marco Trani con la prefazione di Roberto d'Agostino e la testimonianza di Roberto Piccinelli. Nelle sue 300 pagine il testo ripercorre la nightlife capitolina dalla fine degli anni ‘70 ai primi anni ’90 raccontandola attraverso oltre 700 fotografie rarissime, ritagli di giornali e memorabilia. Sweet Years è il noto marchio del cuore fondato da Christian Vieri e Paolo Maldini da sempre vicino ai giovani e alle nuove tendenze, divenuto negli anni sinonimo di tempo libero, divertimento, positività e simbolo indiscusso delle passioni vere...quelle che fanno battere il cuore. “Get Dancin’”, un marchio che rievoca lo slang dei club newyorkesi degli anni ’70 e ’80 all’epoca in cui imperversava la disco dance, ma anche le feste nelle cantine di una Firenze in fermento e sempre ricettiva verso le nuove avanguardie.

Riproporre 35 anni di “MESTIERE” dietro la consolle. Questa l’idea nata un anno fa dai fratelli Presta dopo una notte nella loro cantina-studio a rispolverare quei 45 giri con i quali un tempo facevano ballare generazioni di giovani. Dietro il progetto “Get Dancin’” alberga infatti il ritrovo di tre fratelli di sangue ed il loro infinito amore per la musica di quel periodo. «L’ispirazione per il nome ci è venuta ascoltando il mitico 45 giri “Get Dancin’” appunto, dei Disco Tex and the Sex O Lettes, formazione nata negli anni ’70 nel cuore del Bronx di New York per volontà di Sir Monti Rock III» - affermano i tre. Classe ’51, Ago nacque come tecnico del suono con gruppi del calibro dei Pooh, New Trolls, Delirium, Rovescio della Medaglia, Marcella Bella, per poi conoscere il mondo dei vinili e non mollare mai le consolle di tutta Italia.

«Vorrei tener vivo grazie a questo progetto anche il successo del mio album più famoso, “For You”, il cui “battesimo” avvenne proprio per opera dallo stesso Arbore ormai quasi 30 anni fa», afferma il maggiore dei tre. Dopo Ago, in consolle sarà la volta di Pino Presta, noto dj fiorentino che in passato ha calcato i club toscani più in voga (tra i tanti si ricordano Jackie-O’, Liberty, Arcadia, Divina, Capannina di Forte dei Marmi, il Quasar di Perugia, per poi approdare definitivamente allo Yab Yum) oltre a numerosi parties privati della nobiltà fiorentina.

Alla regia delle luci il terzo Presta, Franco, come a lui piace definirsi il “light designer” del gruppo. Nel suo curriculum si annoverano un trascorso di 6 anni al Festival di Sanremo quando il patron era Gianni Ravera e - come buona tradizione di famiglia vuole - un tour in giro per l’Italia al fianco di Ago.

Notizie correlate
In evidenza