Visite in azienda e una guida per le imprese agricole

Al via il ciclo di workshop gratuiti promossi da Impresa Verde Coldiretti e finanziati dalla Provincia di Firenze rivolti alle imprese agricole fiorentine: le regole e i comportamenti del regime di condizionalità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2011 14:35
Visite in azienda e una guida per le imprese agricole

Al via il ciclo di workshop gratuiti promossi da Impresa Verde Coldiretti e finanziati dalla Provincia di Firenze rivolti alle imprese agricole fiorentine: le regole e i comportamenti del regime di condizionalità. Anche visite guidate e una guida scaricabile online per informare le imprese. Incontri a Borgo San Lorenzo, Sesto Fiorentino, Marradi, Vinci, Greve in Chianti, Figline, Firenzuola e San Casciano. La Politica Agricola Comune (PAC) e le indispensabili regole e comportamenti che ogni singola azienda agricola deve adottare per soddisfare il rispetto dei regolamenti e direttive (Criteri di gestione obbligatoria CGO) e delle norme relative alle Buone Condizioni Agricole e Ambientali (BCAA) sono gli argomenti principali al centro del ciclo di workshop rivolti agli imprenditori agricoli in programma, tra ottobre e novembre, in Provincia di Firenze.

Centinaia le imprese agricole interessate al regime di condizionalità che ricevono aiuta dalla Pac e che avranno l’occasione, attraverso gli appuntamenti territoriali tenuti da esperti e docenti, di ottenere una più esaustiva e puntuale informativa sulle nuove norme e una visione più completa delle Buone Condizioni Agronomiche e Ambientali. I workshop, promossi da Impresa Verdi Coldiretti finanziati dalla Provincia di Firenze nell’ambito della L.R. 34/2001 (art. 2 ,comma 1, m let. A) Mis.

6.1.1. P.A.R. – Piano Provinciale dei Servizi di Sviluppo Agricolo e Rurale Programmazione 2009 – completamente gratuiti e liberi al pubblico, sono accompagnati nell’estensione del progetto di divulgazione e informazione, da visite guidate direttamente in azienda e dalla pubblicazione di un’utilissima guida che può essere scaricata anche dal sito internet della Coldiretti di Firenze www.toscana.coldiretti.it. Primi appuntamenti giovedì 6 ottobre (dalle 9 alle 13) a Borgo San Lorenzo presso la sede della Comunità Montana in Via P.

Togliatti e sempre giovedì 6 ottobre (dalle 14 alle 18) a Firenzuola presso la saletta dell’ex Pretura in Piazza Agnolo, 15. Ecco il calendario completo degli incontri: 6 ottobre a Borgo San Lorenzo presso la Comunità Montana in Via P. Togliatti dalle 9 alle 13; 6 ottobre a Firenzuola presso la saletta dell’ex Pretura in Piazza Agnolo, 15 dalle 14 alle 18; 14 ottobre a Sesto Fiorentino presso la sala Cap Firenze in Via dell’Osmannoro, 238 dalle 9 alle 13; 18 ottobre a Vinci presso la sala Cantine Leonardo in Via del Torrino, 291 dalle 14 alle 18; 20 ottobre a Marradi presso la sala consiliare del Comune in Piazza Scalelle, 1 dalle 9 alle 13; 28 ottobre a Castelfiorentino presso la sala Cap in Via R.

Luxemburg, 3 dalle 9 alle 13; 4 novembre a San Casciano Val di Pesa presso la sala consiliare del Comune in Via Macchiavelli, 56 dalle 9 alle 13; 4 novembre a Greve in Chianti presso la sala consiliare del Comune in Piazza Matteotti, 8 dalle 14 alle 18; 12 novembre a Figline Valdarno presso la sala consiliare del Comune in Piazza 4 Novembre dalle 9 alle 13; 17 novembre a Borgo San Lorenzo presso la Comunità Montana in Via P. Togliatti, 8 dalle 9 alle 13; 22 novembre a Sesto Fiorentino presso la sala Cap in Via dell’Osmannoro, 238 dalle 15 alle 19. Per informazioni telefonare alla segreteria di Coldiretti Firenze allo 055-32357240 oppure 055-32357236.

Info anche su www.toscana.coldiretti.it

Notizie correlate
In evidenza