Saschall diventa Obihall il 29 settembre

Danilo Rea, uno dei più apprezzati pianisti in ambito jazz (e non solo) propone il suo tributo alla carriera di un grande della musica italiana, Fabrizio De André

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2011 16:49
Saschall diventa Obihall il 29 settembre

Con questo concerto viene inaugurato il nuovo nome del Teatro che da Saschall diventa Obihall. L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione al numero 055 650.41.12. Danilo Rea, uno dei più apprezzati pianisti in ambito jazz (e non solo) propone il suo tributo alla carriera di un grande della musica italiana, Fabrizio De André. Il suo personale omaggio al Faber è iniziato discograficamente con un album interamente dedicato al cantautore genovese scomparso nel 1999.

Dal vivo presenta un concerto per pianoforte solo, durante il quale vengono proposti tutti i brani scelti per questa nuova avventura discografica (coincide con il passaggio di Rea alla prestigiosa etichetta tedesca Act): da “Bocca di Rosa” a “Caro Amore”, dal trattamento free jazz di “Girotondo” fino alla malinconia de “La Canzone di Marinella”. Un lavoro e un live molto personali, preparati per la collana “Piano Works” della Act in cui Rea esordisce in modo particolare, con una ricerca appassionata all’interno della produzione di uno dei suoi artisti preferiti.

L’occasione per riscoprire un’altra dimensione delle canzoni che hanno segnato - insieme al loro autore - la storia e la cultura degli ultimi decenni.

Notizie correlate
In evidenza