Buy Tourism Online 2011

Alla stazione Leopolda, l'1 e il 2 dicembre al via la quarta edizione della Bto. Le iscrizioni aprono il 15 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2011 20:03
Buy Tourism Online 2011

Firenze - Fervono i preparativi per la quarta, attesissima edizione dell’evento più innovativo nel settore della tecnologia applicata al marketing turistico: operatori e big player da tutto il mondo si danno appuntamento a Firenze per discutere sul futuro del turismo. I maggiori player di tutta la filiera turistico ricettiva barrano l’agenda per i prossimi 1 e 2 dicembre 2011, date fissate per la quarta edizione di BTO – Buy Tourism Online, il format divulgativo e commerciale dedicato alle nuove tecnologie applicate al marketing turistico, considerato un punto di osservazione privilegiata e critica sui global trends che si stanno sviluppando nel settore del turismo.

La manifestazione si svolgerà, come di consueto alla Stazione Leopolda di Firenze ed ospiterà sul palco della Main Hall i testimoni più autorevoli e competenti di un settore in continua e rapida evoluzione. Il Comitato Organizzativo conta di replicare, se non superare, il successo dell’edizione precedente, che ha segnato numeri da record: 2911 persone, distribuite su due giornate a segnare oltre 4.000 presenze, 44 relatori provenenti da tutto il mondo, rappresentanti dei big player, da Google a TripAdvisor, da HolidayCheck a Trivago, della distribuzione, da HRS a Venere, delle catene alberghiere, come Best Western, dei fornitori di servizi per l’industria come Nozio o Intelligent Positioning.

L’evento è stato primo in classifica su Twitter e la trasmissione in diretta web tv è stata la più seguita al mondo su Livestream. Ecco alcuni degli attualissimi argomenti su cui gli esperti si confronteranno durante la quarta edizione:

APPS & MOBILE: Come le applicazioni sviluppate per il mobile stanno modificando la preparazione, l’esperienza e il racconto del viaggio BIG PLAYERS: Cosa stanno progettando le grandi aziende web centriche per intercettare il favore di chi viaggia?B[R]IC: Brasile [Russia] India e Cina: destinazioni ma sempre più grandi mercati turistici a cui tutti i territori guardano con grande interesse DISTRIBUZIONE: Una panoramica sulle nuove proposte delle OLTA, alla luce di un viaggiatore sempre più connesso con gli smart phones e i tablets. FRONTIERE DELL’INNOVAZIONE: Un viaggio verso il futuro del travel, le più promettenti start up, il racconto di visioni presentate da visionari. GOVERNANCE & MARKETING TERRITORIALE: Prosegue il percorso di BTO – Buy Tourism Online nell’analizzare e mettere a confronto le pratiche messe in campo dai governi per promuovere i propri territori REPUTAZIONE & RILEVANZA: La condivisione della propria esperienza di turisti, soprattutto nella fase del racconto, crea la reputazione di una destinazione, di una struttura ricettiva, di un servizio e di un prodotto rivolto a chi viaggia. REVENUE MANAGEMENT: a confronto le migliori esperienze raccontate dai professionisti del revenue management. SOCIAL COMMERCE: Ovvero i deal, Groupon e gli altri, argomento che tocca da vicino tutta la filiera e mette in discussione l’intero concetto di promozione e offerta speciale. TRAVEL WEB MARKETING: Buone pratiche e suggerimenti per farsi trovare sul web e come convertire una visita al proprio website in un’occasione d’incontro tra domanda e offerta. TURISMO SOSTENIBILE: Il delicato equilibrio tra sviluppo e sostenibilità, uno sguardo sui nuovi valori che le persone danno al termine sostenibilità.

La formula di successo di BTO – Buy Tourism Online affianca alle conferenze e tavole rotonde nella Main Hall, le sessioni di Training nelle sale formazione e la possibilità di entrare in contatto diretto con operatori, aziende, buyers, dealers, grazie all’efficace modello dello Speed Date, che permette di conoscere e scambiare rapidamente informazioni e contatti con un alto numero di partecipanti, in breve tempo. A partire dal 15 settembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione sul sito ufficiale ed usufruire di una speciale promozione early booking.

Nel frattempo, la lista dei relatori continua ad arricchirsi di partecipazioni eccellenti, che saranno via via svelate nelle prossime settimane.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza