Finisce 6 a 1 con la Primavera. Via dal Mugello, da martedì a Firenze (Video)

Finisce 6 a 1 la partita contro la Primavera viola. Finisce la seconda parte della preparazione in terra di Mugello. Dopo Ferragosto si riparte. Mercato che entrerà nel vivo. Kharja sempre più vicino, Gila sempre più lontano, tutto il resto nel mezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2011 19:29
Finisce 6 a 1 con la Primavera. Via dal Mugello, da martedì a Firenze (Video)

Si chiude la seconda parte del ritiro estivo 2011/2012. Da martedì Fiorentina a lavoro a Firenze. Alle 16:00 in programma l'amichevole contro la primavera. A San Piero la Fiorentina si impone per 6-1. Ancora una doppietta per Alberto Gilardino e rete per Alessio Cerci. Due nomi caldi del mercato in possibile uscita dalla rosa degli undici titolari sui uali potrà contare il mister durante l'imminente, nuova, stagione sportiva. Sembra imminente l'arrivo di Kharja, ma di 'sviste' nel Calciomercato ce ne sono state diverse, si attende l'ufficialità dell'accordo con il giocatore.

Non ultima la voce che vorrebbe Antonio Cassano sposatissimo con il Milan e sogno di fantasia che ancora una volta andrebbe a sfumare. Fiorentina primo tempo: Boruc, De Silvestri, Pasqual, Munari, Gamberini, Felipe, Cerci, Jovetic, Montolivo, Lazzari, Gilardino. All. Mihajlovic Fiorentina secondo tempo: Neto, Romulo, Nastasic, Felipe, Gulan, Marchionni, Romizi, Vargas, Matos, Babacar, Ljajic. Primavera: Lezzerini, Piccini, Empereur, Biondi Agyei, Rozzio, Acosty, Salifu, Montenegro, Matos, Fossati.

A disp. (Pazzagli, Ansalone, Baccarin, Barbero, Belli, Bernardeschi, Cervelli). All. Semplici Reti - 9'pt Acosty, 17' e 38' pt Gilardino, 22'pt Munari, 40'pt Cerci, 8'st Babacar, 24' st Romizi A fine match ha parlato Lorenzo De Silvestri destinato a presidiare con maggiore continuità la fascia destra dei viola. "La cosa positiva è sicuramente il gruppo - ha spiegato - sono arrivati ragazzi splendidi. E’ di buon auspicio. Di positivo c’è stato anche il pubblico, nonostante il primo giorno.

Di negativo nulla, semmai avremmo voluto fare anche un'amichevole internazionale in più. Domenica ci sarà la Coppa Italia, poi ci sarà il derby col Siena e vogliamo iniziare bene". L’inserimento di Romulo? "Non sono io che devo fare certe valutazioni. Posso solo dire che lui sta imparando la lingua italiana e col passare del tempo migliora sempre più" "Mi sento molto bene, anche mentalmente. Noi tutti vogliamo fare bene, fare le cose umili e aiutarci. Vogliamo iniziare bene".

Quale squadra di serie A è più pronta? "I risultati delle amichevoli contano poco, è sempre stato così. Personalmente mi importa poco delle altre squadre, ma della Fiorentina. Vogliamo iniziare al meglio. La nostra prerogativa è lottare su ogni palla ed essere umili". Video dal Mugello (Violachannel.tv) Ant.

Len.

Notizie correlate
In evidenza