Festa dell’Unicorno 2011: nell’area comics arriva Dylan Dog

Saranno presenti la sceneggiatrice Paola Barbato e la disegnatrice Valentina Romeo, che autograferanno un disegno inedito del celebre fumetto bonelliano nella città di Leonardo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2011 14:56
Festa dell’Unicorno 2011: nell’area comics arriva Dylan Dog

23 e 24Luglio 2011– Il Vinci Comics, area dedicata ai fumetti, al disegno e al Cosplay all’interno della Festa dell’Unicorno di Vinci (FI), raggiunge quest’anno la sua quinta edizione. Nella giornata odierna, ad un mese dall’evento, gli organizzatori hanno rivelato che il fulcro dell’aerea Vinci Comics sarà la mostra dedicata alle tavole del celebre fumetto Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore, uno dei fumetti più venduti in Italia e più apprezzati dal pubblico. Per l’occasione due degli autori del fumetto, la sceneggiatrice Paola Barbato e la disegnatriceValentina Romeo, saranno presenti per incontrare i fan della serie e per autografare una tavola inedita dedicata a Dylan Dog rappresentato all’ombra del Castello dei Conti Guidi, presso la Palazzina Uzielli di Vinci, domenica 24 Luglio dalle ore 17:30.

Alle 18.30 si terrà anche un incontro con gli autori del fumetto “Kill the Granny”, opera emergente, ma che ha già riscosso un notevole successo soprattutto tra i giovani. Il Circolo Fantasy, organizzatore dell’evento, che ha coinvolto nell’iniziativa anche molte delle associazioni Vinciane, è sicuro che gli appassionati del famoso indagatore dell’incubo saranno ben lieti di poter incontrare i due ospiti illustri, che danno certo prestigio all’intera manifestazione. Non mancheranno neppure importanti conferme nell’area Cosplay.

Saranno due i concorsi dedicati agli appassionati di travestimenti: l’uno dedicato al cosplay a tema fantasy il sabato, dove il pubblico potrà vedere sfilare splendidi vestiti di fogge originali e fantasiose, l’altro dedicato al cosplay tradizionale la domenica, con i concorrenti vestiti come personaggi di fumetti e film, con abiti originali, creati con particolari molto ricercati. Per tutti gli appassionati di comics saranno presenti numerosi stand di venditori di fumetti o di collezionismo in genere, per poter comprare souvenir della Festa dell’Unicorno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.festaunicorno.com

Notizie correlate
In evidenza