Maurizio Crozza all'Anfiteatro delle Cascine

L'artista genovese presenta i “Fenomeni” della politica e della societa'


SHOW —
Maurizio Crozza è indubbiamente uno personaggi più interessanti emersi negli ultimi anni nell'universo televisive. Il suo spettacolo “Crozza Italia” è stato un successo che ha fatto lievitare lo share de La 7, mentre le sue “copertine” a Ballarò lo hanno fatto apprezzare da un vasto pubblico per l'intelligente,graffiante ironia. Nell'epoca delle barzellette scontate e volgari ha mostrato che cosa puo' essere l'umorismo intelligente.
Forte di questo successo Maurizio Crozza ha portato a teatro lo show “Fenomeni” che arriva giovedì a Firenze. Lo spettacolo, che andrà in scena all'anfiteatro delle Cascine, è un viaggio nell'attualità in compagnia dell'ironia del comico genovese, attraverso personaggi conosciuti e inediti ispirati alla politica e alla società, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani .

Crozza attraversa la vita e l’attualità italiana con una verve impareggiabile e un’irresistibile potenza comica.

“Fenomeni” è un one man show che ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime. Una fenomenologia contemporanea graffiante e mutevole che segue, giorno per giorno, l’evolversi malinconico delle notizie.

Purtroppo i biglietti per lo spettacolo sono esauriti da tempo.

Per i numerosi fan toscani del comico genovese ci sono repliche dello spettacolo a Piombino (LI) in piazza Bovio sabato 30 luglio e a Marina di Pietrasanta (LU) domenica 31 luglio all'interno della rassegna La Versiliana (www.boxol.it).


Alessandro Lazzeri









Redazione Nove da Firenze