''Un’estate insieme a..''

Fotografa il tuo animale in vacanza e partecipa al concorso. Un’iniziativa del Comune di Pontassieve promossa insieme all’OIPA


CONCORSO FOTOGRAFICO —
Il Comune di Pontassieve insieme all’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) promuove il Concorso Fotografico ''Un’estate insieme a..'' dedicato ai cittadini di Pontassieve.

Il concorso fotografico – dichiara l’assessore Leonardo Pasquini - ha come obiettivo quello di sensibilizzare sempre più la popolazione e in particolare i giovanissimi ad una cultura di rispetto nei confronti degli animali domestici. Per partecipare al concorso si chiede di fotografare il proprio animale mentre è in vacanza con la sua famiglia e spedire la foto entro il 30 Agosto 2011 a: Ufficio Ambiente Comune di Pontassieve via Tanzini 30 50065 Pontassieve (FI). Gli scatti verranno esposti nei locali del Comune di Pontassieve il 10 Settembre 2011.
Il regolamento e la scheda di adesione sono scaricabili dal sito alla pagina dedicata a bandi e concorsi. info: 055/8360279

Una delle foto realizzate potrebbe essere poi scelta come campagna contro l'abbandono estivo, un problema che ogni anno con l’arrivo dell’estate si ripete. L’iniziativa è stata presentata lo scorso 11 giugno all’interno del “Doggy Day” la giornata dedicata al cane che l’Amministrazione insieme all’Oipa ha realizzato, e, all’interno della quale sono stati esposti gli “scatti” di tutti gli amici a quattro zampe in compagnia delle famiglie che li hanno adottati dal canile municipale.

Si ricorda che è sempre possibile adottare un cane ospitato nella struttura Lucky Animals di Terrnauova Bracciolini. A chi decide di adottare un cane il Comune di Pontassieve offre un INCENTIVO FINANZIARIO per 24 mesi che andrà dai 35 ai 50 euro mensili, oltre alla possibilità gratuita di poter sterilizzare il cane. Dal 2008, quando è partito il progetto di adozione, sono stati molti gli animali che hanno trovato casa, adesso rimangono nel canile 6 cani le cui foto e descrizioni possono essere consultabili sulla pagina “adotta un cane” contenuta all’interno del sito www.comune.pontassieve.fi.it.Tutti i cani sono regolarmente vaccinati, riportano il microchip d'identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile per conto dell'amministrazione comunale.

Redazione Nove da Firenze