Offese razziste, episodi di intolleranzaanche in Toscana

Fanno discutere in queste ore gli episodi di intolleranza verificatisi nella penisola che si trova come primo baluardo istituzionale a fronteggiare l'onda migratoria. Il sindaco di Pontedera difende i propri cittadini dall'accusa di razzismo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2011 13:08
Offese razziste, episodi di intolleranzaanche in Toscana

Fanno discutere in queste ore gli episodi di intolleranza verificatisi nella penisola che si trova come primo baluardo istituzionale a fronteggiare l'onda migratoria. Il sindaco di Pontedera difende i propri cittadini dall'accusa di razzismo In relazione all’episodio di presunte offese razziste avvenute in città ai danni di un cittadino straniero il sindaco di Pontedera Simone Millozzi dichiara: "L’episodio avvenuto in città, nel quale un cittadino avrebbe offeso pesantemente un cittadino africano per il colore della sua pelle, è grave e oltraggioso.

L’amministrazione comunale che rappresento condanna con fermezza quanto accaduto e si augura che venga fatta piena giustizia. Quanto accaduto non fa parte della tradizione culturale e sociale di questa città che è di accoglienza, di integrazione e di rispetto delle regole. Pontedera è una città accogliente ed è una città dove gli immigrati si sono perfettamente integrati. Sempre nelle ultime ore il verificarsi di un caso del tutto diverso: "Uno straniero ha sventato un furto aiutando le forze dell’ordine.

Questa è una notizia positiva - conclude il primo cittadino - che dimostra come anche gli immigrati fanno parte integrante di questa comunità. E’ bene che tutti lo abbiano chiaro".

Notizie correlate
In evidenza