485 toscani a Milano per la nascita di Fli

Nasce un gruppo in consiglio comunale anche a Pistoia. Angelo Pollina entra a far parte dell’esecutivo e dell’assemblea nazionale. Massimiliano Simoni confermato Coordinatore Vicario per la Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2011 15:52
485 toscani a Milano per la nascita di Fli

Angelo Pollina nell’esecutivo nazionale di Futuro e Libertà. Il coordinatore regionale di Futuro e Libertà – Pollina è stato confermato coordinatore regionale di Fli durante l’assemblea nazionale a Rho-Pero - entra a far parte dell’esecutivo del partito fondato da Gianfranco Fini insieme ai 20 coordinatori regionali, e a Viespoli, Urso, Menia, Della Vedova, Bocchino e Ronchi. Pollina ha confermato, Massimiliano Simoni, Vice Coordinatore Vicario. Si avvia così la fase due anche in Toscana, con la nomina, durante i congressi in tutte le Province della Toscana in programma entro la fine dell’anno, dei coordinatori che saranno chiamati a rappresentare il partito sul territorio.

Intanto è ufficiale anche la nascita del gruppo consigliare nel Comune di Pistoia con i consiglieri Nicola Barbarito e Alessio Bartolomei. 485, tra amministratori e iscritti, i toscani che hanno partecipato alla tre giorni milanese a “conferma di un partito che cresce, anche in Toscana – commenta Pollina che farà parte dell’esecutivo – e che ora si avvia verso la fase del processo democratico che porterà a nominare i coordinatori delle Province e delle città capoluogo. E’ un partito che vuole nascere dal basso, dalla massa critica, e lo farà attraverso un processo trasparente e senza imposizioni.

Ci collochiamo, e questo è ormai evidente con la nascita del Polo della Nazione, nel centro destra moderato e liberale. I toscani hanno voglia e bisogno di cambiare. Stop con questo Pdl e con questo Pd che non ha proposte”.

Notizie correlate
In evidenza