200 circoli in Toscana, Futuro e Libertà esce allo scoperto

Aperti nuovi circoli a Fucecchio, Altopascio e nella Piana di Lucca. Due liberi professionisti promotori dei circoli in Provincia di Lucca. A Viareggio la prima convention degli Enti Locali di Futuro e Libertà. Attesi 80 amministratori e i vertici del partito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2011 14:10
200 circoli in Toscana, Futuro e Libertà esce allo scoperto

200 circoli di Futuro e Libertà entro la fine dell’anno in tutta la Toscana. Futuro e Libertà esce allo scoperto e traccia quelli che sono gli obiettivi, in Toscana, del neo partito che vivrà il suo primo vagito ufficiale a Milano nel mese di febbraio. Un obiettivo che i vertici regionali di Fli hanno messo nel mirino anche alla luce della grande partecipazione ed adesione, da parte dei cittadini della Toscana, in tutte le Provincie. Anche questa settimana tre i circoli nati: a Fucecchio promosso da Costantino Fadda (ex Forza Italia), Altopascio e nella Piana di Lucca, rispettivamente da Ferruccio Del Sarto e Fabrizio Bernardini convinti dal progetto di Gianfranco Fini.

“Siamo a metà dell’opera – spiega Angelo Pollina, coordinatore regionale Fli – ad oggi sono quasi 100 i circoli di Futuro e Libertà-Generazione Italia nati in Toscana, questo grazie anche all’ottimo lavoro svolto sino a cui dal gruppo dei giovani e di Generazione Italia che ha garantito lo start-up al nostro movimento. L’obiettivo è presidiare il territorio, senza nessuna esclusione, vivendo a stretto contatto con le grandi realtà ma anche con i piccoli centri. Grande o piccolo comune non fa differenza: il nostro movimento si basa sulle persone, e non certo sui numeri demografici”. Un obiettivo che sarà rimarcato anche alla prima convention regionale di Futuro e Libertà dal titolo “Parliamo insieme costruiamo il futuro” in programma sabato 29 gennaio all’Hotel Esplanade a cui parteciperanno, insieme agli 84 amministratori locali toscani che hanno aderito al partito del Presidente, Gianfranco Fini, Italo Bocchino (Capogruppo FLI – Camera dei Deputati), Adolfo Urso (Coordinatore Nazionale Fli), Andrea Ronchi (Deputato FLI), Pasquale Viespoli (Capogruppo del Fli al Senato) e Luca Bellotti (Responsabile Nazionale degli Enti Locali di FLI).

“I circoli di Generazione Italia – commenta il coordinatore Massimiliano Simoni – rappresentano il luogo di incontro tra chi è chiamato ad amministrare e i cittadini. Ma anche un luogo dove confrontarsi e avvicinarsi alle politiche del territorio. L’esempio della Provincia di Lucca, con due liberi professionisti molto conosciuti che hanno deciso di aderire al nostro movimento è segno che il progetto convince tutto il mondo civile”. Per aderire a Generazione Italia Toscana visita il sito ufficiale www.generazioneitaliatoscana.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza