Corsi informativi sul sistema museale fiorentino 2011

Evento di Marketing Territoriale. Gli incontri sono riservati agli imprenditori del territorio provinciale, ai loro dipendenti o collaboratori, appartenenti ai settori economici che hanno un contatto diretto con i turisti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2011 21:11
Corsi informativi sul sistema museale fiorentino 2011

La Camera di Commercio di Firenze e il Polo Museale Fiorentino hanno deciso di riproporre, coinvolgendo anche il Comune di Firenze, 4 nuove edizioni del “Corso informativo sul sistema museale fiorentino”. Gli incontri sono riservati agli imprenditori del territorio provinciale, ai loro dipendenti o collaboratori, appartenenti ai settori economici che hanno un contatto diretto con i turisti e forniscono informazioni che consentono loro di dare ai turisti consigli e suggerimenti utili ad una adeguata visita della città e dei suoi musei.

I corsi trattano le seguenti tematiche:

1) Il Polo Museale fiorentino. Cenni sulla struttura e la sua mission 2) I Musei, dove sono, gli orari, le prenotazioni, le informazioni utili 3) Firenze, un museo diffuso. Dagli Uffizi alla città 4) Firenze, un museo diffuso. Dalla Cattedrale ai Tabernacoli: un percorso in città tra gli edifici di culto e i loro arredi 5) I Musei Civici Fiorentini 6) La Storia del Collezionismo Mediceo 7) Visita guidata ad un museo
Sono articolati in sei incontri di due ore ciascuno, con funzionari storici dell’arte e amministrativi del Polo Museale Fiorentino e del Comune di Firenze, e si svolgeranno nella Sezione Didattica del Polo Museale in Via della Ninna 5 a Firenze.

Di seguito il calendario delle prime due edizioni del corso:

marzo 2011 – 7, 9, 14, 16, 21, 23 marzo, orario 17-19; maggio 2011 – 2, 4, 9, 11, 16, 18 maggio, orario 17-19.
Sono in programma altre due edizioni che si svolgeranno tra giugno/luglio e ottobre 2011. E' prevista una quota di iscrizione di € 50,00 per ciascun partecipante.

Notizie correlate
In evidenza