De Canio e Mihajlovic. Soddisfazione e.. confusione

A fine gara i mister a confronto parlano del match che ha messo in palio tre punti e ne sono stati incamerati uno per parte. Soddisfatto De Canio del lungo lavoro che inizia a pagare, meno Mihajlovic che dice "abbiamo rischiato di perdere" e guarda avanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2011 18:11
De Canio e Mihajlovic. Soddisfazione e.. confusione

"La squadra stava bene, stavano giocando bene - spiega il mister leccese De Canio - abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, le sostituzioni sono dovute a semplici scelte tecniche, non mi sono neppure accorto che fossimo a fine del secondo tempo. Sono soddisfatto perché tutto quello che abbiamo fatto in estate anche quando giocavamo a corrente alternata lo ritroviamo ora, tutto è dovuto alla crescita dell'identità di squadra. I ragazzi con me hanno convenuto che su questa strada può arrivare la salvezza, è con queste prestazioni che prendiamo condizione e forza.

Ho un motto che valuta l'espressione della squadra, non guardo ai due punti persi, sono contento che abbiano cercato la vittoria fino alla fine e sono soddisfatto di questo. La Fiorentina ha giocato a calcio, se ha fatto meno del previsto, io credo che sia stato merito del Lecce, la motivazione dei viola non è mai venuta meno, quindi credo che sia un merito nostro, non ci siamo allungati e non abbiamo lasciato tutto in mano a loro" "Avevo detto che sarebbe stato più facile vincere a Napoli - spiega invece il tecnico gigliato Sinisa Mihajlovic - che a casa con il Lecce, abbiamo anche rischiato di perdere, i ragazzi ci hanno messo il cuore ma siamo stati confusionari.

Loro si sono chiusi bene, poi sono ripartiti, stanno attraversando un buon momento, è stata una gara sofferta, è positivo non aver perso, se avessimo vinto ci saremmo messi meglio in classifica, il campionato è lungo e dobbiamo migliorare il gioco. Io non parlo di mercato, oggi abbiamo avuto giocatori che hanno recuperato, Montolivo e Pasqual, tra i precari anche Gilardino con i problemi al ginocchio. Devo ragionare a freddo sulla prestazione della difesa, c'è tanta differenza rispetto a Napoli, abbiamo fatto peggio dietro, abbiamo rischiato di perdere perché eravamo larghi ed abbiamo fatto confusione" "Cerco di convivere con gli acciacchi - dice il capitano viola Riccardo Montolivo - sicuramente dopo la rete siamo calati molto, nonostante fossimo partiti bene, poi facciamo errori di concentrazione e ce li portiamo dietro per tutto il campionato.

Spero di segnare al più presto, la posizione mi favorisce" "Oggi abbiamo fatto un passo indietro - ancora Mihajlovic - siamo stati bravi a recuperare e pareggiarla. Spesso è stato così che dopo una prestazione buyona ne arriva una negativa, non mi aspettavo di soffrire così. Siamo andati in confusione ed abbiamo rischiato. L'anno scorso è stato diverso, il pubblico si aspetta di più, noi facciamo il possibile ma ci sono anche gli avversari". Su Vargas infortunato e l'incidente del mattino: "Sicuramente non è un comportamento serio, poi sarà la Società a decidere, io posso solo parlarci" "Abbaimo alti e bassi, dobbiamo trovare continuità nel gioco, e per fare questo dobbiamo migliorare il gioco e non è facile, fate conto che io fino a venerdì o sabato non ho mai avuto la squadra a completa disposizione, ci sono giocatori che sono determinanti e bisogna allenarli tutti, noi di solito li troviamo tutti dal mercoledì e non dal lunedì.

Adesso abbiamo 6 giorni per preparare la partita, vediamo Montolivo, D'Agostino, come staranno, Pasqual sarà squalificato. Il campionato è lungo, io non mollo nulla. Domani facciamo i conti, guardiamo quanti siamo e prepareremo la partita contro una grande squadra che non passa un bel momento, ma la prepareremo come sempre. Quando giochi fuori le squadre ti lasciano spazio, in casa gli altri giocano dietro e serve grinta, servono i giocatori con maggiore esperienza, ci stiamo provando" Antonio Lenoci Sinisa Mihajlovic su Violachannel.tv:

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza