Campini: Slitta il termine di consegna dell'impianto

Campini, approvate varianti migliorative per l’intervento di realizzazione del centro sportivo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2011 17:32
Campini: Slitta il termine di consegna dell'impianto

Approvate dalla Giunta una serie di varianti migliorative proposte da Acf Fiorentina, per l’intervento di realizzazione del centro sportivo in corso di realizzazione nell’area dei “campini”. “Questo atto della giunta – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – costituisce un nuovo passo avanti nella realizzazione del centro sportivo ai ‘campini’ che sarà ancora più bello e funzionale, di come progettato inizialmente.

Si tratta di un risultato di grande importanza che testimonia la fattiva collaborazione fra Comune e Fiorentina. Questa è anche la dimostrazione per cittadini e tifosi di come Amministrazione Comunale e società non si accontentino del minimo indispensabile, ma accettano la sfida per garantire alla squadra viola le migliori condizioni possibile per svolgere l’attività agonistica”. Le varianti, rispetto al progetto originario, riguardano la ristrutturazione completa delle due palazzine, la chiusura dei due porticati, la creazione di un’ampia porzione vetrata con visuale sui campi di allenamento, la sostituzione di tutti gli infissi, la cappottatura totale delle murature esterne finalizzata al contenimento energetico, la creazione di un tunnel di collegamento tra palestra e palazzina, l’adeguamento della piscina con la realizzazione di una vasca riabilitativa, oltre a una maggiore attenzione nella scelta di materiali di qualità, nei pavimenti, rivestimenti, sistemi di illuminazione.

Questi interventi comporteranno una spesa complessiva – completamente a carico di Acf Fiorentina – di 3.784.470 (+ iva) euro, superiore di 1.199.965 euro, rispetto al progetto esecutivo già approvato. “Per poter effettuare tutte le opere aggiuntive descritte e in seguito ai ritardi accumulati sul programma dei lavori a causa delle pessime condizioni meteorologiche per tutto il periodo delle lavorazioni di movimenti terra – ha spiegato ancora il vicesindaco Nardella – Acf Fiorentina ci ha richiesto di prorogare il termine dei lavori, previsto alla data del 30 giugno di quest’anno, modificando le previsioni contenute nell’articolo 8 della convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione Comunale e la società viola”

Notizie correlate
In evidenza