Sucesso di Viareggiomare 2010

Un programma ricco di eventi e tante collaborazioni tra enti e associazioni. Appuntamento all’edizione 2011.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2010 23:29
Sucesso di Viareggiomare 2010

La nautica grande protagonista del mese di giugno a Viareggio. Prima con la 7° edizione della Viareggio Mare, ora con il Campionato Europeo Classe Star. Due eventi molto importanti che quest’anno si sono legati grazie alla collaborazione tra MaReventi, società organizzatrice della Viareggio Mare con il suo Presidente Marco Calamari, e la Società Velica Viareggina, che si occupa dell'organizzazione del Campionato Star insieme a Club Nautico Versilia, Lega Navale Italiana e Comune di Viareggio.

Una collaborazione nata già 2 anni fa con il Trofeo Vela Viareggio Mare, riservato ad imbarcazioni Star, che quest’anno, arrivato alla sua terza edizione, ha avuto un ruolo strategico, in quanto vi hanno partecipato gli equipaggi di tutto il mondo iscritti al campionato, per iniziare ad ambientarsi nelle acque toscane. La Viareggio Mare si è conclusa ieri con l’ultima giornata di grandi appuntamenti. Dopo la serata di sabato con la Notte Blu, in cui si sono esibiti con il Redbull bus 2 band di grande richiamo: "The Jains", il duo femminile in cui la cantante è Kris Reichert, volto noto di MTV, e i "Lombroso", duo maschile alla ribalta del rock italiano, ieri è stata la volta della Gara Nazionale di durata e off-shore, con modellini della cilindrata da 15 a 35 cc, organizzata dalla New Model Ship, la sfilata dei Riva a cura del Riva Society Italia, il raduno di Jeep e sfilata Lungomare a cura del Club Jeep Generation, la “Partita dell’Amicizia” di Pallanuoto tra la squadra Under 20 dell’Assonuoto Viareggio e la squadra UISP Versilia Sport “I Leoni della Versilia”, la conclusione del Torneo di calcio Viareggio Mare.

Gli organizzatori sono soddisfatti di questa settima edizione e stanno già programmando l’appuntamento del 2011, mantenendo gli eventi fissi che ormai rappresentano la base della manifestazione, ma cercando sempre di rinnovarla con novità ed iniziative interessante. Un ringraziamento speciale va a tutte le autorità, le associazioni e gli enti che collaborano attivamente ogni anno alla realizzazione dell’evento, l'Amministrazione Comunale che ha sempre creduto nell'importanza della manifestazione, insieme a Regione Toscana, Provincia di Lucca, APT Versilia, Camera di Commercio di Lucca, Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, oltre a prestigiose Associazioni di Categoria come UCINA, ASCOM Confcommercio Viareggio, CNA, Confesercenti Lucca.

Molto importante la collaborazione pratica con Viareggio Porto spa, Club Nautico Versilia e Società Velica Viareggina. Sempre più rilevante per Viareggio Mare la partnership con Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

Notizie correlate
In evidenza