A Battipaglia sfugge la vittoria al Fotoamatore

Il Fotoamatore esce a testa alta dal parquet di Battipaglia, rammaricandosi di non aver avuto la spregiudicatezza di raccogliere i due punti che potevano essere alla sua portata.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2010 12:02
A Battipaglia sfugge la vittoria al Fotoamatore

Il Fotoamatore esce a testa alta dal parquet di Battipaglia, rammaricandosi di non aver avuto la spregiudicatezza di raccogliere i due punti che potevano essere alla sua portata. Grazie alla buona serata di D'Erasmo, Ilieva e Morlotti (tutte in doppia cifra) la formazione fiorentina si è mantenuta a stretto contatto della Ciplat Battipaglia ed ha tentato nel finale di sovvertire il risultato. L'uscita di Della Valle per infortunio e di Morlotti per falli hanno però smorzato le velleità gigliate e Battipaglia ha potuto concludere vincente senza troppi patemi. Il primo quarto di gara è di marca viola: le doppie di Morlotti, Ilieva e Stefanini trascinano le ospiti fino al 4-10 del 4'.

Battipaglia si affida a Zanardi per la rimonta; sono infatti sue le due triple che riportano le squadre alla parità che si mantiene fino a pochi secondi dalla fine del periodo quando la doppia di D'Erasmo firma il 14-16. La prima metà del secondo periodo vive sull'equilibrio tra le contendenti che al 5' sono ancora sul 24-24. Nella rimanente parte del quarto Carris e Carnemolla (6 e 5 punti risp.) conducono l'assalto campano al quale Il Fotoamatore risponde solo con 3 punti di Morlotti e due liberi di Stefanini.

All'intervallo il distacco tra le due squadre è di soli 6 punti e la partita sembra ancora aperta. Che il risultato finale non sia scontato lo si vede anche dal cipiglio con il quale le ragazze gigliate tornano in campo. Dopo 5' Morlotti (4) , Fabbri e D'erasmo (2) annullano il decalage e il tabellone indica un eloquente 38-38. Passata la metà quarto Battipaglia, come ha già fatto nei periodi precedenti, si risveglia e riprende in mano le redini. Gli 8 punti consecutivi di Carnemolla trainano le padrone di casa al 52-44 di fine periodo. L'ultimo quarto vede nuovamente il tentativo di rimonta del Fotoamatore che riesce a ridurre il distacco a sole 4 lunghezze (58-54 al 6') grazie a 4 punti di Ilieva e Stefanini e ad una doppia di D'Erasmo.

E' a questo punto che Della valle deve uscire per un infortunio alla caviglia e Morlotti la segue dopo pochi secondi per falli. La doppia uscita riduce la potenza difensiva e offensiva de Il Fotoamatore che non riesce più a centrare il canestro mentre sul fronte opposto due doppie di Chesta portano a livelli di sicurezza il vantaggio delle padrone di casa. Si chiude sul 62-54 ma le ragazze fiorentine, pur dispiaciute, hanno avuto un'ulteriore conferma che il loro valore tecnico non è inferiore a quello di molte squadre avversarie.

La classifica aggiornata la potete trovare qui. CIPLAST BATTIPAGLIA 62 IL FOTOAMATORE FLORENCE 54 Parziali: 14-16, 35-29, 52-44 Tiri liberi: 9/17 Battipaglia, 11/14 Florence Arbitri: Bernardi e Faustoferri di Campobasso Uscite per falli: Evangelista e Morlotti (Florence) CIPLAT BATTIPAGLIA: Di Cunzolo ne, Cavaliere, Carnemolla 18, Chesta 11, De Pasquale 3, Carris 6, Calonico ne, Moscariello 4, Aliberti ne, Zanardi 20.

Allenatore: CAVALLO E. IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 8, Evangelista 2, Della Valle 2, Fabbri F. 5, Ilieva 12, Lanzarini ne, D'Erasmo 12, Pieretti, Morlotti 13, Corsi ne. Allenatore: MUSOLINO A.

Notizie correlate
In evidenza