Amichevole di solidarietà per il Fotoamatore

E' stata una meravigliosa serata di sport e solidarietà quella che hanno vissuto sabato sera le ragazze del Fotoamatore Florence. Sul parquet del Cierrebi Club di Bologna, la compagine fiorentina ha disputato una partita amichevole.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2010 13:53
Amichevole di solidarietà per il Fotoamatore

E' stata una meravigliosa serata di sport e solidarietà quella che hanno vissuto sabato sera le ragazze del Fotoamatore Florence. Sul parquet del Cierrebi Club di Bologna, la compagine fiorentina ha disputato una partita amichevole contro la Libertas Meccanica Nova Bologna: l'incontro ha costituito il clou di una manifestazione dedicata all’Associazione di volontariato per il Senegal, "KALAMBENO". L’incasso della partita sarà interamente devoluto all'Associazione, nata per promuovere interventi sanitari e di supporto sociale a favore di soggetti terzi, sia in Italia che all’estero, in particolare nel territorio senegalese. In questa esaltante cornice di solidarietà le due squadre hanno dato vita ad una partita piacevole che ha costituito l'ultima prova prima dell'inizio del campionato di A2.

Sul campo si è notata la differenza di rango tra le due compagini, ma le ragazze del Fotoamatore hanno avuto il merito di non soccombere alle più quotate avversarie mantenendosi a lungo a stretto contatto delle padrone di casa. Il risultato finale, 75-58 per la Meccanica Nova, sancisce la supremazia della formazione felsinea, ma i singoli parziali (22-10, 30-27,55-36) denotano il fatto che Il Fotoamatore non ha mai alzato bandiera bianca. Le migliori marcatrici per le padrone di casa sono state Costi (20), Bestagno (16), Visconti e Barlassina (14); per le ospiti Ilieva (14), Morlotti (12), Corsi (9), Ciantelli e D'Erasmo (6). Si è trattato quindi di un ottimo test nel percorso di avvicinamento al campionato, che ha fornito importanti indicazioni ai coach (Savini per Bologna e Musolino per Firenze) sugli ultimi ritocchi da apportare alla preparazione.

La manifestazione si e' conclusa con la foto di gruppo che ha visto le atlete delle due squadre, tutte con la maglia Kalambeno, unite in un unico abbraccio.

Notizie correlate
In evidenza