Fotoamatore: il programma delle amichevoli

Con la rosa di giocatrici quasi al completo Il Fotoamatore Florence sta continuando il percorso di avvicinamento al primo appuntamento con il campionato, il prossimo 2 ottobre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2010 21:29
Fotoamatore: il programma delle amichevoli

Con la rosa di giocatrici quasi al completo (la sola Mounia El Habbab raggiungerà il gruppo dopo il 10 settembre per impegni di famiglia) Il Fotoamatore Florence sta continuando il percorso di avvicinamento al primo appuntamento con il campionato (2 ottobre a Roma contro il College Italia). Dopo le prime 2 settimane tutte dedicate alla preparazione atletica e alla tecnica, gli allenamenti stanno ora mirando all’assimilazione di alcuni schemi difensivi ed offensivi. In questo ambito vanno inquadrate le prime due partite-allenamento programmate per mercoledì 8 settembre (a Firenze) e lunedì 13 settembre (a Ghezzano) contro la Gmv Ghezzano, formazione che militerà nella prossima stagione nella serie B1 e che non nasconde le proprie ambizioni di promozione in A2.

La scoppiettante campagna acquisti della compagine pisana, che ha cambiato coach (Michele Bertieri al posto di Stefano Corsini) ed ha ingaggiato 4 giovani promesse (Silvia Cante dal Pozzuoli, Linda Zinno dal Santa Marinella, Stefania Petri dalla Ducato Lucca e Francesca Rosellini dal Vigarano), costituisce un biglietto da visita di tutto rispetto e rappresenterà un ottimo banco di prova per un Fotoamatore che, pur mantenendo l’ossatura dello scorso anno, sta lavorando per inserire al meglio i suoi acquisti di qualità (D’Erasmo e Morlotti).

E’ chiaro che si tratterà di test di metà percorso che saranno utili in particolare al duo Musolino-Galanti per valutare i risultati del lavoro svolto e gli aspetti su cui concentrare la preparazione dei prossimi 20 giorni che rimangono per arrivare al debutto in campionato. Prende poi il via domani tutta l’attività giovanile del Fotoamatore Florence che anche nella prossima stagione schiererà molte formazioni. Il tutto all’insegna del più genuino spirito sportivo, fatto di tanti sacrifici, mirati si al raggiungimento dei risultati ma senza mai mancare di rispetto alle avversarie.

Notizie correlate
In evidenza