Ataf: novità per le linee 14, 17, 23 e 71 notturno

Cambiamenti anche nella zona della fermata Arcipressi della tramvia, per favorire l'avvicinamento al tram. La linea 72 proveniente da Lasta a Signa farà capolinea in piazza Piero della Francesca, lato via Antonio del Pollaiolo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2010 19:28
Ataf: novità per le linee 14, 17, 23 e 71 notturno

Da domani, sabato 30 ottobre, alcune linee Ataf subiranno variazioni di percorso e capolinea nella zona della stazione Santa Maria Novella: obiettivo delle modifiche, accorciare il percorso di alcune 'linee forti' per ridurre i tempi di percorrenza (grazie ad un giro più veloce) e migliorare l'interscambio fra autobus e treni. I cambiamenti principali riguardano le linee 14, 17 e 23 che non arriveranno più alla stazione da via Alamanni, ma da via Valfonda, per poi tornare indietro sempre percorrendo via Valfonda, grazie alla nuova rotatoria.

In entrata verso la stazione, le linee 14, 17 e 23 effettueranno la fermata lungo via Valfonda, in prossimità della Palazzina presidenziale delle Ferrovie. La stessa modifica riguarda anche il 71 notturno, che sostituisce il 23 e il 33 a partire dalle ore 21. Al contrario, le linee 2, 28, 29, 30 e 35 entreranno nella zona della stazione da via Alamanni, non più da via Valfonda, mantenendo invariato il capolinea tra Largo Alinari e Piazza Adua. Cambiamenti infine anche nella zona della fermata Arcipressi della tramvia, per favorire l'avvicinamento al tram. La linea 72 proveniente da Lasta a Signa farà capolinea in piazza Piero della Francesca, lato via Antonio del Pollaiolo, invece che in via Arcipressi.

La linea 72, inoltre, cambierà percorso transitando sempre su via Pisana in entrambe le direzioni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza