Laurie Anderson arriva a Firenze con Delusion

L’artista americana Laurie Anderson arriva a Firenze per la prima nazionale di Delusion, show multimediale di grande effetto che si terrà sabato 13 novembre alle 21 presso il Centro d’Arte Contemporanea EX3.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2010 16:19
Laurie Anderson arriva a Firenze con Delusion

L’artista americana Laurie Anderson arriva a Firenze per la prima nazionale di Delusion, show multimediale di grande effetto che si terrà sabato 13 novembre alle 21 presso il Centro d’Arte Contemporanea EX3 (Viale Giannotti 81, Firenze). Delusion (l'inganno) ha debuttato in febbraio ai giochi olimpici di Vancouver, ed è stato commissionato da VANCOUVER 2010 CULTURAL OLYMPIAD, Vancouver e da BARBICANBITE10, London. Lo show amalgama video-installazioni, musica, monologhi, marionette elettroniche e violini, esprimendo al meglio il talento della Anderson come narratrice di storie: la capacità di raccontare attraverso immagini, suoni, parole, linguaggi, con un occhio critico sulla politica e la società americana.

Delusion è composto da una serie di brevi romanzi gialli che oscillano fra il mitico e l'oggi, un racconto fra memoria, identità e speranza perduta, tra mondo quotidiano e mondo immaginario. Il tema centrale è il piacere del linguaggio e lo sgomento che il mondo sia fatto interamente di parole. Dai sogni alla morte, ai cani, alla luna, alle incongruenze del vocabolario, alla politica, alle password ed i nomi. Una meditazione sulle parole e le cose, sulla vita e il linguaggio. Il tutto tra video-installazione, concerto e monologhi che incantano.

L’evento è organizzato da Nuovi Eventi Musicali in collaborazione con Florens2010, Gruppo Cultura Impresa Confesercenti di Firenze, Assessorato alla cultura del Comune di Firenze e Centro EX3. Main Sponsor Eni Spa. Prezzo: 52 euro intero, 42 euro ridotto (under 30, over 65). Prevendite aperte su circuito boxoffice e su www.boxol.it. Infoline al 055.2001875.

Notizie correlate
In evidenza