Weekend Dolcemente a Pisa

Sabato 2 e domenica 3 ottobre la città della torre pendente accoglierà le dolcezze toscane più squisite e raffinate, un’occasione imperdibile per scoprire i veri prodotti artigianali.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2010 19:56
Weekend Dolcemente a Pisa

Torna l’appuntamento più dolce dell’anno! Sabato 2 e domenica 3 ottobre la città della torre pendente accoglierà le dolcezze toscane più squisite e raffinate, un’occasione imperdibile per scoprire i veri prodotti artigianali e visitare i monumenti, i centri cittadini, i borghi medievali e i paesaggi più suggestivi del territorio pisano. Il Salone Storico della Leopolda ospiterà i migliori laboratori artigiani della Toscana: realtà selezionate per la loro filosofia produttiva, basata sul recupero di antiche ricette e sull’utilizzo di materie prime di assoluta bontà. Il programma della V edizione di Dolcemente comprende un evento dopo l’altro per trascorrere una dolce e divertente giornata con le degustazioni guidate, i laboratori, le lezioni di pasticceria, gli spettacoli e i giochi per i più piccoli.

Tra le principali novità dell’edizione 2010 figurano i laboratori dedicati alla cucina molecolare, la crociera in battello lungo il fiume Arno e la passeggiata pasticciata per conoscere le bellezze storico artistiche del centro storico cittadino. Orari di apertura Sabato, 10-24 Domenica, 10-22 Ingresso 4 Euro con un piccolo assaggio di benvenuto Ingresso gratuito per i più piccoli (fino a 13 anni) e i più grandi (dopo i 70 anni)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza