Lega Pro: Amoroso al Pisa

L'ex di Bologna, Fiorentina ed ascoli arriva sotto la Torre pendendente. Per i nerazzurri toscani un'estate ricca di sorprese e soddisfazioni, dal ripescaggio al mercato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2010 19:16
Lega Pro: Amoroso al Pisa

Il grande colpo è arrivato. Il Pisa 19 09 ha chiuso la trattativa per l’acquisizione del centrocampista Christian Amoroso che sarà a disposizione di mister Stefano Cuoghi. Si è trattato di una trattativa lunga ma portata a termine nel migliore dei modi in virtù della grande voglia della società nerazzurra di regalare alla tifoseria qualcosa di speciale e del desiderio del calciatore ex Bologna, Fiorentina e Ascoli di vestire i colori che da sempre porta nel cuore come tifoso. Poche settimane fa il suo ‘no’ all’offerta del Livorno ha fatto letteralmente il giro del mondo facendo capire a tutti l’attaccamento ad una squadra che adesso conta su di lui per rivivere momenti importanti L’arrivo sotto la Torre di Amoroso suggella un mese di agosto da incorniciare per il Pisa 1909 che ha visto ripagati al meglio gli enormi sforzi della proprietà. Prima il ripescaggio in Prima Divisione e adesso questo colpo di mercato.

E domenica all’Arena arriva la Nocerina per la prima partita di campionato. Christian Amoroso, nato a Pisa il 22 settembre 1976, ha esordito in serie A il 31 agosto 1997 (Udinese-Fiorentina 2-3). In carriera ha collezionato ben 7 stagioni, sempre nella massima serie, con la maglia viola con una breve parentesi di un anno ad Empoli in cadetteria. Poi il passaggio al Bologna (4 in serie A, 3 in serie B) prima del passaggio all’Ascoli. Queste le prime dichiarazioni del neo centrocampista nerazzurro: "Sono felice, felicissimo! E' un sogno che si realizza, volevo la maglia nerazzurra e sono finalmente riuscito ad indossarla.

Adesso mi metterò a disposizione del mister con grande entusiasmo e voglia di far bene".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza