Passaggio della Campana per il Lions Club Vinci

Charter Night ieri sera all'Hotel Baglioni di Firenze per il “Leonardo da Vinci”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 giugno 2010 09:00
Passaggio della Campana per il Lions Club Vinci

Ha avuto luogo ieri sera a Firenze, nella splendida cornice della terrazza dell'Hotel Baglioni, la XVII Charter Night e il Passaggio della Campana del Lions Club Vinci “Leonardo da Vinci”. Il Governatore del Distretto della Toscana, Vinicio Serino [nella foto], in visita ufficiale, ha presenziato al passaggio di consegne tra il Presidente Giuseppe Zappalà e l'incoming Andrea Mancuso. Il Lions Club Vinci “Leonardo da Vinci” fa parte della 2° Circoscrizione, Zona D (Certaldo, Empoli, Vinci, Le Signe, Barberino Montelibertas, Mediovaldarno).

La sua Charter risale al 16 Giugno 1993. Club molto attivo, anche nelle settimane scorse, grazie al supporto di sponsor, attrazioni e personalità, ha organizzato a Campi Bisenzio una Charity Night per raccogliere fondi a favore della Fondazione Stefano Borgonovo. La serata di ieri è stata l'occasione per l'ingresso di nuovi soci e per coltivare l'amicizia con altri club, con l'aiuto del bel tramonto fiorentino, osservato da una delle terrazze più prestigiose della città, specie considerando che l'evento ha avuto luogo durante le settimane della moda. Ma ieri sera è stata lanciata anche la prossima inizitiva, un evento benefico il 7 luglio 2010 a Borgo San Lorenzo, per sostenere Pianeta Elisa, un'Associazione Onlus che opera nel mondo della disabilità.

L’Associazione è nata nel 1999 dall’esperienza di Elisa, una ragazza affetta da tetraparesi spastica, dalla sua voglia di vivere, dal suo amore per i cavalli, dall’impegno e dall’amore dei familiari e di tutte le persone incontrate sino ad oggi. N. Nov.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza