I precedenti di Livorno-Bari. Ghezzal: “non è ancora finita per il Siena”

Sono ben 39 gli incontri tra Livorno e Bari dall’istituzione del girone unico (nel 1930) ad oggi. La prima volta che triglie e galletti si affrontarono fu nel 1937/38, fu 1-1 in Puglia. Ghezzal (Siena): ''dovevamo fare di più''.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2010 19:26
I precedenti di Livorno-Bari. Ghezzal: “non è ancora finita per il Siena”

Sono ben 39 gli incontri tra Livorno e Bari dall’istituzione del girone unico (nel 1930) ad oggi. La prima volta che triglie e galletti si affrontarono fu nel 1937/38, fu 1-1 in Puglia e 1-0 labronico al ritorno con gol di Arcari IV all’Ardenza. Numeri. Il Bari è in leggero vantaggio per numero di gare vinte: 16. I pareggi sono stati 11 e le vittorie amaranto 12. Biancorossi in vantaggio anche per numero di gol fatti 43 a 37. Ex. Gli ex sono due ed entrambi sulla sponda pugliese: Edgar Alvarez e Daniele De Vezze.

La punta dell’Honduras ha giocato in amaranto nel 2007/08 totalizzando 8 presenze. Nello stesso campionato il centrocampista romano De Vezze totalizzò 27 presenze segnando 1 gol. Ultima volta. L’ultimo Livorno-Bari si è giocato lo scorso campionato in B ed è terminato 1-1. “Siamo consapevoli di aver iniziato male a Roma anche se il mister ci aveva avvertito che la Lazio sarebbe partita forte. Subire gol subito ha cambiato la gara, non mi aspettavo che la Lazio sarebbe andata così forte, noi comunque dovevamo fare di più perché sapevamo che era una partita importante.” Ghezzal , attaccante del Siena, oggi in conferenza stampa ha analizzato così la sconfitta di mercoledì contro la Lazio.

Il bianconero ha cambiato posizione in campo nel corso della partita: “Non mi crea nessun problema, mi piace toccare tanti palloni e cercare di fare gioco, quindi mi trovo bene e poi ho ritrovato un’ottima condizione. Mi dispiace perché mercoledì in zona gol abbiamo creato poco rispetto ad altre partite, ma il campionato non è finito, è soltanto una partita persa, ci sono ancora otto giornate e abbiamo scontri diretti che valgono doppio.” Per la classifica completa della Serie A 2009-2010 (match disputati, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, tutti i numeri in casa e fuori), clicca qui. Inoltre, cliccando sui nomi delle singole compagini è possibile visualizzare il dettaglio delle partite disputate e quelle ancora da disputare (con tutti i precedenti in Serie A a partire dalla stagione 2000-2001). Per i precedenti della altre sfide in programma per la 31° giornata di Serie A (dodicesima del girone di ritorno), clicca qui.

Collegamenti
In evidenza