Rinnovato il sito internet del Comune

Online da 10 anni i sito internet ha sempre avuto un buon riscontro di visitatori e ogni anno ha visto raddoppiare i propri accessi fino ad arrivare agli attuali 723.484 visitatori del 2009.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2010 19:07
Rinnovato il sito internet del Comune

Il sito internet del Comune di Carmignano ormai vanta 10 anni di presenza in rete. Dal 1998 ha sempre avuto un buon riscontro di visitatori e ogni anno ha visto raddoppiare i propri accessi fino ad arrivare agli attuali 723.484 visitatori del 2009. (dati Po-net). Questo fatto ha spinto l'amministrazione comunale ad impegnarsi con sempre maggior entusiasmo nell’aggiornamento e riorganizzazione delle informazioni inserite in rete. Un impegno promosso dall’assessore alla comunicazione Fabrizio Buricchi che ha coinvolto negli ultimi mesi l’ufficio competente nel cercare di rinnovare non solo la veste grafica del sito, ma soprattutto riorganizzare i contenuti.

“E’ stato un lavoro complesso – ha spiegato Buricchi - ripensare e ottimizzare ancora di più la presenza in rete di tutte le informazioni utili per i cittadini e ciò ha richiesto uno sforzo congiunto e corale da parte di tutti gli uffici del Comune a cui vanno i miei ringraziamenti”. Ciò è stato possibile anche grazie all’incessante sostegno tecnico della Rete Civica del Comune di Prato che ha messo a disposizione il proprio staff specializzato per affidare la gestione del sito interamente al personale del settore Comunicazione del Comune di Carmignano che si occupa direttamente sia dell’aggiornamento che dei contenuti del sito.

L’obiettivo del Comune è quello di avvicinarsi ancora più ai cittadini creando nuovi spazi di comunicazione grazie al web. Sono state infatti, create nuove sezioni per dare sempre maggiore trasparenza all’azione amministrativa come “Il Comune informa” dove è possibile consultare l’Albo pretorio: archivio delibere di giunta e consiglio, ordinanze e tutte le informazioni su gare, appalti. Un altro obiettivo della riorganizzazione del sito è stato quello relativo alla promozione del territorio.

Per questo si è pensato a realizzare una vera e propria vetrina di eventi, iniziative e tipicità del nostro territorio nella sezione “Conoscere Carmignano”. Qui si possono vedere i musei del territorio e ai vari siti di promozione come quello della Pro-loco, della Strada dei Vini, della rete del Montalbano e di Ficusnet; questi ultimi frutti di collaborazioni a progetti speciali di promozione del territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza