Amministratrici locali: un corso sulla comunicazione

Al via a Firenze, dal 26 al 28 febbraio, il primo progetto formativo per accrescere padronanza di strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2010 14:04
Amministratrici locali: un corso sulla comunicazione

Firenze– Sono aperte le iscrizioni al corso sperimentale di formazione intitolato “Amministratrici locali: fare bene e condividere. La comunicazione efficace degli enti locali”, che si svolgerà a Firenze dal 26 al 28 febbraio (Istituto degli Innocenti, Piazza Santissima Annunziata, 12). Il progetto – promosso dalla Giunta della Regione Toscana con ANCI Nazionale, Cittalia, Fondazione Anci ricerche e Anci Toscana – si pone l’obiettivo di dare vita ad una Scuola di Governo per amministratrici locali intitolata alle prime donne sindaco d’Italia, Ninetta Bartoli e Ada Natali.

La missione formativa del corso, destinato alle amministratrici locali elette o nominate ed ad una quota di donne interessate al tema, e’ quella di accrescere la padronanza di strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi e sviluppare una rete di scambio tra loro. Il tema proposto per il primo anno di sperimentazione è la comunicazione istituzionale, con due applicazioni specifiche su welfare e sicurezza. La scheda di adesione, reperibile sul sito Internet www.ancitoscana.it, va inviata entro il 15 febbraio all’indirizzo di posta elettronica posta@ancitoscana.it Il corso, che sarà aperto dai saluti di Federico Gelli vicepresidente della Giunta regionale della Toscana, Alessandro Starnini vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Chiara Grassi presidente della commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale della Toscana e Sabrina Sergio Gori presidente vicario di Anci Toscana e Sindaco di Quarrata, tratterà di vari temi tra i quali “Profili di una nuova comunicazione politica e istituzionale delle amministratrici locali”, “La società delle reti, comunicazione tra innovazione e tradizione”, “Comunicazione e sicurezza sociale”.

(lu.men)

Notizie correlate
In evidenza