Nasce ''felicittà'', nuovo centro di socializzazione

Nella nuova struttura comunale saranno organizzate attività e progetti individuali e di gruppo per promuovere l’inclusione sociale e la socializzazione di ragazzi disabili gravi e gravissimi in età scolare (dalle elementari alle superiori).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2010 16:02
Nasce ''felicittà'', nuovo centro di socializzazione

Le tessere colorate di un puzzle animato e sorridente diventeranno il logo inconfondibile del nuovo centro di socializzazione per giovani disabili “Felicittà” di piazza della Chiesa a Sesto Fiorentino. Il nome e il marchio della nuova struttura comunale che comincerà a funzionare nei prossimi giorni sono stati scelti dagli alunni della classe IVB della scuola primaria “Vittorino da Feltre”, risultati vincitori del concorso indetto nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I grado dall’istituzione SestoIdee e dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest.

Il disegno vincitore sarà riprodotto sulla targa di accesso al centro e alla classe sarà assegnato un buono del valore di 150 euro da utilizzare per l’acquisto di libri o altri sussidi per l’attività didattica. Gli altri diciannove lavori pervenuti dalle scuole del territorio comunale saranno esposti nei locali della Società della Salute a Sesto Fiorentino (via Dante Alighieri 8). La premiazione e la consegna del buono acquisto si terrà sabato 20 febbraio alle 9:30 in piazza della Chiesa 36, in occasione dell’inaugurazione del centro. Nella nuova struttura comunale allestita all’interno dell’immobile che ha ospitato fino al 2007 i locali della Misericordia di Sesto Fiorentino saranno organizzate attività e progetti individuali e di gruppo per promuovere l’inclusione sociale e la socializzazione di ragazzi disabili gravi e gravissimi in età scolare (dalle elementari alle superiori).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza