Rinviati i lavori su viale Milton e l'inversione di marcia in via Faenza

Per una buona riuscita degli interventi sono necessarie condizioni climatiche tali che non pregiudichino la qualità dei lavori, nel primo caso, e osservare gli effetti della riapertura in uscita dell’ultimo tratto di via Ridolfi, nel secondo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2010 14:28
Rinviati i lavori su viale Milton e l'inversione di marcia in via Faenza

In considerazione delle avverse previsioni meteorologiche per il fine settimana, i lavori di riasfaltatura di viale Milton, programmati per il 13 febbraio, sono rinviati. Per una buona riuscita dell’intervento e per evitare di reintervenire in tempi brevi, sono necessarie condizioni climatiche tali che non pregiudichino la qualità dei lavori. (fd) Slitta di almeno quindici giorni la prevista inversione del senso di marcia di via Faenza, nel tratto tra via Nazionale e via Cennini.

La decisione, che rientrava nel piano di riorganizzazione della mobilità predisposto dal Comune di Firenze in seguito all’avvio del servizio della linea 1 della tramvia e intendeva migliorare il collegamento tra via Nazionale e la Fortezza, è arrivata oggi dalla direzione mobilità. I tecnici vogliono valutare l’effettiva necessità del collegamento anche perché, ricordano, verrà riaperto in uscita l’ultimo tratto di via Ridolfi, ora corsia preferenziale, tra via di Barbano e viale Strozzi.

(edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza