In arrivo modifiche all’assetto viario in zona Nave a Rovezzano

L’uscita città avverrà dalla vie delle Sentinelle mentre l’ingresso regolato da semaforo avverrà da via Villamagna. Lavori in vista su viale Milton.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2010 16:22
In arrivo modifiche all’assetto viario in zona Nave a Rovezzano

Per migliorare ulteriormente l’assetto complessivo della circolazione della zona da venerdì 12 febbraio verrà invertito l’anello viario costituito da via Villamagna (altezza Mulino Guasti) e via delle Sentinelle (confine comunale) che si trova appena fuori dall’abitato della Nave a Rovezzano. In sostanza l’uscita città avverrà dalla vie delle Sentinelle mentre l’ingresso regolato da semaforo avverrà da via Villamagna. Inizieranno sabato 13 febbraio e andranno avanti per due settimane i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in viale Milton.

L’intervento è articolato in due fasi. La prima, concentrata nei giorni di sabato 13 e domenica 14, prevede la chiusura della corsia del Ponte Rosso in direzione piazza della Libertà. Pertanto i veicoli provenienti dalla Bolognese dovranno svoltare a destra in via XX Settembre per poi proseguire verso via Vittorio Emanuele II/via Puccinotti. Per i veicoli provenienti da via Mafalda Di Savoia due le direzioni consentite: via Bolognese e via del Ponte Rosso-Libertà. Da lunedì 15 febbraio scatta la seconda fase con la chiusura di tutto il viale Milton e il ponte Rosso interamente percorribile.

Via Landino, via Agnolo Poliziano, via Leone X (nel tratto compreso tra viale Milton e via Lorenzo Il Magnifico) diventeranno strade senza uscita. L’intervento si concluderà sabato 27 febbraio. Sul piano della mobilità, l’intervento potrà creare disagi agli utenti della strada vista la rilevanza di viale Milton nella circolazione cittadina. Si consiglia, pertanto, di utilizzare itinerari alternativi per gli spostamenti e di considerare tempi di percorrenza che potranno essere superiori alla norma.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza