Mercato dell'Antiquariato e tante mostre per iniziare il 2010

Domenica 3 gennaio torna il mercato del Piccolo Antiquariato, uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli appassionati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 gennaio 2010 15:23
Mercato dell'Antiquariato e tante mostre per iniziare il 2010

Domenica 3 gennaio in piazza Mino (Fiesole) torna il mercato del Piccolo Antiquariato, uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli appassionati. Continua, invece, fino al 6 gennaio la mostra “I miei presepi. Dalla tradizione alla storia, viaggio attraverso il mondo”, ospitata nei nuovi locali comunali in piazza Mino. Si tratta di venticinque presepi provenienti da molte regioni d’Italia e da alcuni paesi del mondo, opera di artisti ed artigiani, collezionati negli anni da Carlo Rizzo.

La mostra è aperta (ingresso libero) tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 18 (chiuso il 31 dicembre). È aperta fino al 9 gennaio 2010 la mostra “Percorso” che raccoglie le opere del pittore Franco Santini al Caffè 42 (piazza dei Mezzadri, 1 – Caldine). C’è tempo fino al 10 gennaio per visitare la mostra “Il Codice di Spezi”: una retrospettiva delle caricature, delle vignette, dei ritratti umoristici realizzati in trent’anni di attività dal giornalista e caricaturista Mario Spezi.

La mostra, allestita nei nuovi locali comunali di Piazza Mino rimarrà aperta (ingresso libero) con il seguente orario: tutti i giorni dalle 15 alle 18 (chiuso il 31 dicembre). Rimane aperta fino al 20 gennaio, inoltre, la mostra di arte contemporanea “Calici di Natale” che raccoglie più di trenta opere fra tele e sculture degli artisti delle associazioni “Artisti fiesolani” e Galleria del Teatro Romano. L’esposizione, ospitata, nella Sala del Consiglio e nella Loggia del Palazzo comunale in Piazza Mino, (ingresso libero) segue il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18; il 31 dicembre dalle 8 alle 13.

Chiuso 1, 2, 3 e 6 gennaio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza