Al ristorante indiano Haveli (Firenze) il "Travellers'Choice 2020"

Il prezioso riconoscimento ogni anno viene conferito da Tripadvisor a quei ristoranti che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2020 16:50
Al ristorante indiano Haveli (Firenze) il

Il ristorante indiano Haveli di Firenze ha vinto il premio Travellers'Choice 2020, il prezioso riconoscimento che ogni anno viene conferito da Tripadvisor a quei ristoranti che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti.

Una soddisfazione che arriva quasi inaspettata, in un momento certo non facile per la ristorazione in generale, e che riempie di orgoglio i proprietari in un anno del tutto eccezionale. Nel 2020, infatti, ricorre il 20esimo anniversario del ristorante, l'indiano attivo da più tempo a Firenze e uno dei locali di cucina etnica più conosciuti nel capoluogo toscano.

“Il premio ci riempie di orgoglio e soddisfazione e ci invita a guardare con ottimismo al futuro”, dichiara Jyoti Singh, che oltre ad essere il titolare di Haveli è anche chef e rinomato sommelier. La storia del locale comincia da lontano, da ben prima degli inizi del nuovo millennio, quando ha aperto in Viale Fratelli Rosselli. È una storia fatta di passione per la cucina, ma anche di fatica, appagamento e integrazione.

“Quando io e mia moglie Rubel siamo arrivati in Italia e in questa città era il 1993 - aggiunge -. Avevamo una valigia e il cuore pieno di speranze e sogni. Il più grande di questi era quello di poter aprire un ristorante tutto mio, poiché in India avevo seguito studi alberghieri. In questi anni, lavorando duramente, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo e a diffondere le ricette del Punjab, di cui siamo originari, e di tutta l’India”.

Da Haveli si possono trovare anche ricette vegetariane e piatti senza glutine. Riso basmati con verdure, veg samosa, paneer pakora sono solo alcune delle loro più appetitose specialità. Tutto si basa sul principio dell’ayurveda, secondo la quale mangiare bene è un rimedio universale che serve sia al corpo che all’anima.

Solo il 10% delle strutture presenti su Tripadvisor ha l'onore di ricevere il Travellers'Choice. Il titolo viene conferito sulla base della qualità, della quantità e dell'attualità delle recensioni e delle opinioni pubblicate dai viaggiatori su Tripadvisor negli ultimi 12 mesi, così come la presenza del business e la sua classificazione nell'indice di popolarità del sito. “Continueremo a portare avanti la nostra realtà con ancora più entusiasmo e passione“, conclude Jyoti.

Foto gallery
In evidenza