La Fiorentina Waterpolo non conosce ostacoli

La Fiorentina Waterpolo conclude l’anno solare con una vittoria 24-4 (parziali: 4-0; 6-1; 8-2; 6-2). Ed ormai questa non è più una notizia. La formazione di De Magistris, dall’inizio della stagione ha inanellato nove vittorie in campionato e tre in Coppa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2009 20:26
La Fiorentina Waterpolo non conosce ostacoli

La Fiorentina Waterpolo conclude l’anno solare con una vittoria 24-4 (parziali: 4-0; 6-1; 8-2; 6-2). Ed ormai questa non è più una notizia. La formazione di De Magistris, dall’inizio della stagione ha inanellato nove vittorie in campionato e tre in Coppa dei Campioni. Un ruolino di marcia che non conosce ostacoli. Anche nell’ultima gara del 2009, dopo aver giocato le gare Coppa in Spagna e dopo aver sostenuto un faticoso viaggio di ritorno a Firenze, le biancazzurre hanno fatto la solita goleada contro la vittima sacrificale di turno: la Roma di Ragosa.

Già a metà gara il punteggio, 10-1 per le gigliate ha reso il proseguo della partita una pura formalità. Partita molto corretta e senza particolari problemi. Una doppietta della Colaiocco, ad inizio terzo tempo, ha portato le fiorentine a quota 12 poi la rete giallorossa della Dalorto prima di altre due realizzazioni della Frassinetti. Il tiro al bersaglio prosegue con Dravucz, Frassinetti e Biancardi (17-2) prima del gol della Fabbri che fa rifiatare le fiorentine. Prima della chiusura del tempo arriva anche il gol di Mila De Magistris.

La Roma cerca di rendere più onorevole la sconfitta e realizza, ad inizio ultimo tempo, con Fabbri, la quarta rete ma la Fiorentina non si ferma: prima Giachi e poi Dravucz siglano il 20-4. Ancora Biancardi, Frassinetti eed una doppietta della Colaiocco fissano il finale: 24-4. oggi si è svolto anche il sorteggio per i quarti di finale di Champion’s Cup. La Fiorentina ha pescato le greche del Vouliagmeni, seconde nel girone del Catania. Andata a Firenze il 20 gennaio. Ritorno in Grecia il 23 febbraio.

Simone Spadaro

Notizie correlate
In evidenza