Negrita e Calibro 35 a Eurosonic 2010

Sono i Calibro 35 i prescelti da "Italia Wave Love Festival" per la prossima edizione di "Eurosonic Noorderslag". Il festival si terrà a Groningen in Olanda, dal 14 al 16 Gennaio 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2009 21:18
Negrita e Calibro 35 a Eurosonic 2010

I Calibro 35, scelti da "Italia Wave Love Festival", in collaborazione con Barley Arts e Cyc Promotions, parteciperanno alla prossima edizione di "Eurosonic Noorderslag", il festival di musiche europee di Groningen in Olanda, che si terrà dal 14 al 16 gennaio 2010. Ci saranno per l'Italia anche gli Heike Has the giggles, giovane band emiliana che ha vinto nel 2008 il premio Fondazione Arezzo Wave Italia e che sta riscuotendo grandi successi in tutta la penisola e all'estero.

A completare il quadro dell'Italia anche i Negrita, una delle più importanti rock band italiane, che sarà presentata a "Eurosonic" da Rai Radio 2. La band dei Calibro 35, una combinazione di funk, jazz e rock composta da musicisti incredibili e strumenti vintage, si è già esibita sullo Psycho Stage di "Italia Wave Love Festival" lo scorso Luglio a Livorno. Il progetto, nato nel 2007 da una comune passione dei suoi componenti per il repertorio musicale italiano e le colonne sonore che vengono riproposte in versioni uniche ed originali, conta già molti riconoscimenti anche internazionali ed esplosive esibizioni in molti festival e club della penisola. A rappresentare l'Italia ad "Eurosonic" oltre a Calibro35 e Heike Has the Giggles ci saranno anche i Negrita.

La band aretina, presentata da Rai Radio 2, ha riscosso un ottimo successo con l'ultimo album "HellDorado", già disco di platino in Italia e a breve in distribuzione anche in Spagna. "EuroSonic Noorderslag" è uno dei più importanti festival europei di showcase e conferenze per l'industria della musica dal vivo. Con più di 2.650 professionisti del settore accreditati e oltre 250 showcase dei migliori talenti europei che si esibiscono in 41 locali della città, è la giusta piattaforma per l'industria musicale europea e una grande visibilità per i gruppi che si esibiscono. "EuroSonic" presenta anche quest'anno una grandissima selezione dei migliori talenti europei con showcase aperti al pubblico e agli accreditati: agenti di booking, festival ETEP (European Talent Exchange Project) tra cui Italia Wave Love Festival, l'unione delle radio pubbliche europee EBU (European Broadcasting Union), la federazione di festival europei Yourope e Network Europe, l'associazione di agenzie, promoters, bookers e operatori europei del settore musicale. Ogni giorno della manifestazione anche panel e conferenze (più di 100 in programma) sull'industria musicale Europea, sullo stato della musica dal vivo, su tour, festival e prospettive dei media.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza