Alla Dante Alighieri le musiche dei Pink Floyd, Beatles e Eagles

Il Comitato di Firenze della Società Dante Alighieri ospiterà nella suggestiva sala della propria sede il primo concerto organizzato dalla neonata Eurofor Music Band.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2009 13:13
Alla Dante Alighieri le musiche dei Pink Floyd, Beatles e Eagles

Venerdì 11 dicembre alle ore 21 in occasione del prossimo Natale, il Comitato di Firenze della Società Dante Alighieri ospiterà nella suggestiva sala della propria sede (via Gino Capponi 4) il primo concerto organizzato dalla neonata Eurofor Music Band, una formazione musicale nata all’interno della European and Rapid Operational Force, organismo di difesa internazionale composta da Francia, Italia, Portogallo e Spagna, con sede in Firenze. E all’insegna dell’internazionalità è anche la composizione dei sette musicisti protagonisti del concerto di Natale: tre italiani, due spagnoli e due francesi. La scelta di presentare in prima assoluta questa giovane formazione in occasione del Natale sottolinea l’importanza e la forza coesiva della musica.

Il programma è leggero e allegro, come lo spirito che anima questi musicisti (piano, basso, chitarre, batteria, tromba e voce) che hanno scelto di suonare un repertorio vario, internazionale, anche con hit dei paesi che compongono Eurofor. Si passa da “The Wall” dei Pink Floyd a “Ticket to Ride” dei Beatles, quindi “Hey tonight”, “California Dreaming” di Mamas and the Papas, “L’italiano”, “Guantanamera”, “Cendrillon”, “Il gatto e la volpe” di Bennato, “Déjame” dei Secretos, “La balada de gens hereux”, “11.

Sweet Home Chicago” dei Blues Brothers, “Come together” e “Help” dei Beatles, “Ma liberté de penser” dei Taka Taka, “Hotel California” degli Eagles, “I saw her standing there” ancora dei Beatles e, per finire, “Sweet home Alabama” di Lynerd Skynerd.

Notizie correlate
In evidenza