Baloncesto, la squadra cresce ma sconta l’inesperienza

Trasferta a Porcari alla portata della squadra di Pavi. Partita tirata e con molti errori al tiro alla fine la spuntano le padrone di casa. Nonostante le occasione le fiorentine non hanno avuto la cattiveria necessaria per chiudere la partita.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2009 14:05
Baloncesto, la squadra cresce ma sconta l’inesperienza

Partita alla portata della squadra fiorentina con Porcari, ed in effetti pur non bella e con molti errori nelle conclusioni, il match è stato punto a punto per 38 minuti. Le ragazze della Baloncesto hanno anche avuto un paio di occasioni per allungare (fino a +10) senza tuttavia riuscire a sferrare l’affondo decisivo e chiudere la partita anzi tempo. Come evidenziato anche nelle precedenti uscite sono mancati i necessari cinismo e esperienza tipiche di squadre più mature e abituate a confrontarsi in Campionati senior. Una serie di giocate individuali forzate e ancora la poca lucidità nella gestione e nella costruzione del gioco, negli ultimi minuti della partita, hanno fatto prendere al Porcari i sei punti di vantaggio che hanno conservato fino all’affermazione finale. Gli ultimi minuti dell’incontro, con le squadre in bonus, sono stati caratterizzati dai falli sistematici e quindi da numerosi tiri dalla lunetta, con una maggiore precisione da parte della squadra locale. Più che la sconfitta, continua ad essere deludente il numero di punti realizzati: ancora una volta la ragazze fiorentine portano a casa meno di 40 punti in 40 minuti. Sabato 5 dicembre la Baloncesto ospiterà in casa il Basket Team 87 di Pistoia, altra partita che si preannuncia combattuta e alla sua portata. BASKET FEMM.

PORCARI - BALONCESTO BASKET FIRENZE 44 - 38 BASKET FEMM. PORCARI: Bozzoli, Sutera, Olivieri, Calanchi, Favilla, Carmignani, Sutera, Minicucci, Cecconi, Tavalli. BALONCESTO BASKET FIRENZE: Dolfi, Di Blio, Tavani, Cisbani, Losi, Cantini, Marangoni, Mangiavacchi, Cappelli, Zani. Arbitri: Biancalana (San Giuliano Terme) e Matucci (Lucca) di Donata Landini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza