Omaggio a Nino Rota con il Trio Albatros

Il programma del concerto prevede esecuzione di musiche di Busoni, Rota, Russo, Gutman, Abate.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2009 16:52
Omaggio a Nino Rota con il Trio Albatros

Secondo appuntamento per la stagione concertistica del "Centro studi musicali Ferruccio Busoni". In programma, giovedì 26 novembre 2009 alle 21, sul palco del teatro Shalom (in via Busoni e Empoli), l’esibizione del Trio Albatros, che con le sue note musicali ricorderà il trentennale della scomparsa del noto compositore italiano Nino Rota. Il Trio Albatros è formato da Francesco Parrino al violino, Stefano Parrino al flauto e Alessandro Marangoni al pianoforte.

Si tratta di un gruppo attivo sulla scena concertistica nazionale ed internazionale dal 1990. Il programma del concerto prevede esecuzione di musiche di Busoni, Rota, Russo, Gutman, Abate. Prima del concerto, alla presenza di Mariapia Albano Pagni, già presidente del centro ed ex-assessore alla cultura del Comune di Empoli, sarà ricordato anche il ventennale dalla rifondazione del Centro Busoni. Biglietto intero 15 euro, ridotto 12. Le prevendite sono disponibili presso: Libreria Rinascita, via Ridolfi, 53 a Empoli (telefono 0571.72746); Bonistalli Musica, piazza della Vittoria, 34 a Empoli (telefono 0571.74056).

Per informazioni rivolgersi al Centro Busoni, in piazza della Vittoria, 16 a Empoli (telefono 0571.78236) oppure consultare il sito internet www.centrobusoni.org, indirizzo e-mail csmfb@centrobusoni.org. (pt)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza