Giocoli: ''Dopo la frana al Poggio Imperiale preoccupazione per altri cantieri''

A lanciare l'allarme è la vice capogruppo del Pdl in Palazzo Vecchio Bianca Maria Giocoli, anche perché lunedì in Consiglio comunale approderà la vicenda della Prestige immobiliare al Poggetto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2009 14:12
Giocoli: ''Dopo la frana al Poggio Imperiale preoccupazione per altri cantieri''

"Quanto successo al Poggio Imperiale ci fa preoccupare in vista della definitiva approvazione lunedì in Consiglio comunale della delibera riguardante l’annosa vicenda Prestige immobiliare al Poggetto". Lo ha detto la vice capogruppo del Pdl in Palazzo Vecchio Bianca Maria Giocoli che ha aggiunto: "Le osservazioni del comitato del Poggetto elaborate insieme ad Italia Nostra alla adozione della variante approvata a fine mandato Domenici, sono proprio incentrate sulla paura di cedimenti idrogeologici nella collina a causa delle imponenti costruzioni.

I rilievi sullo stato della falda su cui si basa la delibera di approvazione che andrà in Consiglio lunedì, sono come si dice nelle osservazioni 'basati su carte ormai datate' risalenti infatti al 1999". Secondo l'esponente del centrodestra "il fatto che sia stata accolta l’osservazione del comitato circa un allungamento del termine di monitoraggio da 6 a 10 anni da un lato ci tranquillizza per il tempo del controllo ma dall’altro ci conferma che le nostre preoccupazioni e quelle dei residenti non sono solo allarmismi, ma ben fondate.

Il piano è sostanzialmente la ratifica di un abuso e quindi il Comune anche se la delibera lunedì verrà approvata non può comunque in futuro dormire sonni tranquilli". (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza