U.S. Polo Assn.: +45% per la campagna vendite della collezione Primavera/Estate

Siglato l'accordo di partnership per la realizzazione di una collezione limited edition con i prestigiosi club di polo Cortina e Costa Smeralda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2009 22:17
U.S. Polo Assn.: +45% per la campagna vendite della collezione Primavera/Estate

Si è chiusa con successo la campagna vendite relativa alla collezione Primavera/Estate 2010 di U.S. Polo Assn., marchio di abbigliamento gestito in licenza da Incom, il gruppo di Montecatini Terme proprietario del marchio Chinook e già licenziatario dei marchi Pirelli, Pickwick e A-Style per l’abbigliamento. La campagna vendite Primavera/Estate 2010 ha generato, complessivamente, oltre 8 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 45% rispetto alla campagna precedente che aveva fatto registrare un risultato pari a 5.5 milioni di euro.

Più della metà del fatturato è da attribuire alla collezione uomo, la linea kids ha inciso per il 25% e la collezione donna, al suo debutto sul mercato europeo, ha contribuito al risultato totale per circa il 20%. Il fatturato complessivo è stato generato per il 60% in Italia e per il 40% all’estero, in linea con i risultati della precedente campagna vendite, segno evidente del processo di consolidamento in atto. I migliori risultati di vendita per la collezione uomo sono stati registrati, oltre che in Italia, anche in Spagna, Grecia e Cipro e, per la collezione bambino, nei paesi del Nord Europa, in particolare in Germania, Belgio e Olanda. I capi U.S.

Polo Assn. saranno distribuiti in più di 800 selezionati negozi multimarca in Europa, di cui 450 in Italia. Il fatturato generato dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. è caratterizzato da un costante incremento che, a partire dagli iniziali 1.5 milioni di euro registrati con la campagna vendite della collezione Autunno/Inverno 2008 – 2009, è passato oggi ad oltre 8 milioni di euro con la campagna vendite della collezione Primavera/Estate 2010 appena conclusa. U.S. Polo Assn.

ha siglato, inoltre, un importante accordo di partnership con i club di polo Cortina e Costa Smeralda per l’utilizzo dei due brand. L’accordo prevede la realizzazione della mini collezione Polo Special Tournament Limited Edition composta da 5 polo di cui 3 dedicate al club Cortina e 2 dedicate al club Costa Smeralda. La nuova collezione sarà disponibile, a partire da marzo, solo in 100 selezionati punti vendita in tutta Europa e nelle boutique a bordo campo dei club di polo Cortina e Costa Smeralda.

L’unione dei due partner che consentirà al marchio U.S. Polo Assn. di avvalersi di un’esclusiva vetrina per lo sviluppo del brand e agli storici club di dare vita ad importanti sinergie, nasce dal comune denominatore del gioco del polo e si ispira ai medesimi concetti di stile e agonismo. In particolare la nuova collezione si caratterizza per i capi estremamente rifiniti che evidenziano il lavoro di ricerca nella scelta dei tessuti, dei dettagli, delle finiture e degli accessori. Eleganti, funzionali e confortevoli le polo limited edition sono adatte per essere indossate in un contesto urban-chic e, allo stesso tempo, ideali per il tempo libero e i momenti di relax.

La gamma cromatica propone i classici colori del blu, bianco e grigio, insuperabili per versatilità. “Con l’ultima campagna vendite - ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. – abbiamo continuato a tener fede al nostro standard di elevato profilo sotto l’aspetto distributivo, già consolidato in Italia e in Spagna e che miriamo a rendere omogeneo in tutta Europa. Nella medesima direzione si colloca la partnership per l’utilizzo dei marchi dei club di polo Cortina e Costa Smeralda che ci consentirà di comunicare al meglio l’eleganza e lo stile di vita che evoca U.S.

Polo Assn. Non possiamo che percepire la nuova intesa, oserei quasi un’unione spontanea e naturale che affonda le proprie radici in un unico universo di valori, come un’ulteriore conferma del percorso di crescita dello storico marchio americano”. All’interno dei punti vendita la collezione limited edition sarà facilmente riconoscibile in virtù della veste espositiva studiata ad hoc, realizzata con strutture in legno e dettagli in metallo cromato, che riprende i simboli storici del gioco del polo.

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