Sottorete per ''il Nido di Pippi''

Le quattro squadre che parteciperanno sono i Dipendenti Universitari, l'Atletica Castello, i Vagabond Volley e la Polisportiva Tre Pietre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2009 20:26
Sottorete per ''il Nido di Pippi''

La Lega Uisp Pallavolo e la Polisportiva Tre Pietre organizzano per sabato 17 ottobre alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport Paolo Valenti in Via T. Alderotti, 26 a Firenze, la manifestazione "Sottorete per il Nido di Pippi", un quadriangolare di pallavolo misto. Ad aprire l'appuntamento ci sarà lo spettacolo dei "Bandierai degli Uffizzi e il Corteo storico della Repubblica Fiorentina". Le quattro squadre che parteciperanno sono i Dipendenti Universitari, l'Atletica Castello, i Vagabond Volley e la Polisportiva Tre Pietre. L'ingresso è gratuito, tuttavia è gradita un'offerta in quanto l'intero incasso della serata sarà devoluto all'Associazione "Il Nido di Pippi". Associazione Il Nido si Pippi Pippi era il nomignolo del nostro primo figlio che, per uno dei soliti episodi di malasanità, dopo un anno passato negli ospedali di Firenze, ci ha lasciato.

In realtà non ci ha mai lasciato, e soprattutto ci ha aiutato a comprendere maggiormente i veri valori della vita e a rafforzare la nostra determinazione nel cercare di essere felici e dare felicità, soprattutto a chi si trova ad affrontare l'avventura della vita da una posizione di svantaggio. Dopo Pippi è arrivato Pippi2, poi Pippi3 e il suo nido ha cominciato a riempirsi di tanti bambini, che partendo da situazioni tragiche, hanno trovato tanto amore, gioia, e in molti casi, anche una vera soluzione ai problemi di handicap.

Attualmente, oltre ai nostri 3 figli, abbiamo 8 bambini e ragazzi, diversi dei quali con disabilità di vario genere (sordità, sindrome di Down, ritardo mentale, autismo...) ma tutti stanno facendo una vita normale, lavorando o studiando insieme ai ragazzi della loro età senza dover frequentare istituti o centri per handicappati. Oltre a questi ragazzi, altri sono passati dalla nostra casa per periodi più o meno lunghi, rientrando, quando ce ne sono state le condizioni, nella famiglia naturale.

Aderire e sostenere l'Associazione permette di aiutare questi ed altri ragazzi che hanno già sofferto troppo, a vivere una vita migliore. Potete sostenere l'associazione Il Nido di Pippi con un versamento sul c/c postale nr. 97763536 intestato a: Il Nido di Pippi - Via di Peretola, 5r - 50145 Firenze o tramite bonifico al seguente IBAN : IT-38-L-07601-02800-000097763536.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza