Giani: ''Non vi è polemica in una scelta che ha motivazioni aziendali''

“Oggi non posso non ricordare – continua Giani – il nostro incontro nell’agosto 2002 e non posso non ricordare la sua dedizione per Firenze e la profonda lealtà e correttezza con cui si è sempre rapportato con le istituzioni e con la città”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 Settembre 2009 19:43
Giani: ''Non vi è polemica in una scelta che ha motivazioni aziendali''

“Tengo molto a ringraziare Andrea Della Valle. Le sue annunciate dimissioni dalla carica di presidente della Fiorentina sono per me elemento di grande tristezza e di assoluto rispetto per il lavoro svolto e per l’importanza che Andrea e Diego Della Valle hanno avuto nel momento fondamentale della rinascita della Fiorentina”. Lo afferma il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani in merito alle dimissioni di Andrea Della Valle dalla sua carica, annunciate stamani nel corso del cda straordinario. “Oggi non posso non ricordare – continua Giani – il nostro incontro nell’agosto 2002 e non posso non ricordare la sua dedizione per Firenze e la profonda lealtà e correttezza con cui si è sempre rapportato con le istituzioni e con la città”.

“Ho letto il comunicato della società – aggiunge – e non vi è polemica in una scelta che ha motivazioni aziendali; è indubbio che da tutta la città debba venire il profondo grazie ad Andrea Della Valle per il suo impegno e passione spesa per i colori di Firenze”. “In una fase come questa – conclude il presidente Giani – mi farò carico di chiedere ai rappresentanti dei gruppi consiliari la cittadinanza onoraria per Diego e Andrea Della Valle”. (edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza