Domani ‘biciclettata’ tra le strade di Sesto e la IX “Città dello sport”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2007 16:03
Domani ‘biciclettata’ tra le strade di Sesto e la IX “Città dello sport”

Si terrà domani, domenica 3 giugno, la biciclettata tra le strade di Sesto.
La manifestazione sportiva avrà Marco Banchelli, ciclo-nauta e ambasciatore di Pace in Nepal, tra i protagonisti. Il via è previsto da Piazza Ginori alle ore 10:30 la conclusione nel parco del Neto, sessanta minuti dopo circa. La ‘biciclettata’ è organizzata da “Sesto Idee” in collaborazione con Cicli Poccianti.
Una volta al parco del Neto ecco quindi “Sesto città dello Sport”, giunta alla IX edizione.
La manifestazione coincide con la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni.

Nel corso della giornata sono previste esibizioni e attività di “prova lo sport” promosse dal mondo sportivo cittadino. I partecipanti potranno cimentarsi con una ventina di discipline diverse (golf, tennis, atletica, pallavolo, tiro con l’arco, ciclismo, escursionismo, baseball, calcio, ski roll, kick boxing, minimoto, arti marziali, tennistavolo, ginnastica artistica, rugby, attività subacquea, quad, e altro ancora). Alle 17 il sindaco Gianni Gianassi consegnerà la coppa “Giro, giro…Sesto!” alla scuola più numerosa.

L'organizzazione è stata curata anche quest'anno dall’Associazionismo Sestese in collaborazione con i servizi sportivi dell’istituzione “Sesto Idee”.
Il Coni provinciale parteciperà per la prima volta con la presenza di un testimonial sportivo.
Per agevolare l’accesso alla manifestazione dalle 9 alle 20 sarà chiuso al traffico il breve tratto di strada da via Leopardi alla rotonda di via Verga.

In evidenza