Arsia: via libera al rendiconto generale 2008

In commissione Agricoltura, approvazione a maggioranza (Pd, Prc, Ps, Pdci), voto contrario dell’opposizione (Fi-Pdl e An-Pdl) al rendiconto generale 2008 e la prima variazione di bilancio 2009 di Arsia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 12:51
Arsia: via libera al rendiconto generale 2008

La commissione Agricoltura del Consiglio regionale ha dato via libera al rendiconto generale 2008 e la prima variazione di bilancio 2009 di Arsia, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione nel settore agricolo forestale. Hanno espresso voto favorevole i gruppi di maggioranza (Pd, Prc, Ps, Pdci), hanno votato contro i rappresentanti dell’opposizione (Fi-Pdl e An-Pdl). È stata Maria Grazia Mammuccini, direttore di Arsia, ad illustrare gli elementi principali dei due atti: “È stato accertato il 98% di quanto previsto per le fonti di entrata, impegnato il 97% delle spese di funzionamento e il 90% dell’attività progettata: si tratta di dati che testimoniano la capacità operativa dell’agenzia.

La gestione di cassa è tranquilla e consolidata. Tornano a crescere i residui, sia attivi che passivi, dopo i buoni risultati degli ultimi anni, nei quali si era ottenuta una riduzione del 20%. L’assestamento di bilancio evidenzia un avanzo di amministrazione di 976mila euro: 250mila euro saranno destinati ad attività di promozione e ricerca, altri 650mila euro ad attività aggiuntive inserite in sede di primo assestamento del piano di sviluppo rurale”. (s.bar)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza