Musica: Renato Zero ai Gigli


Per festeggiare i “dodici migliori anni della nostra vita” mercoledì 10 giugno alle 21 arriverà al centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio un ospite davvero d’eccezione: il grande Renato Zero.
Il cantante romano incontrerà i fans e sarà intervistato da Giancarlo Passerella, giornalista e fra i più noti music operator, nell’area esterna del centro commerciale, su uno speciale palco allestito tra le due torri di Corte Lunga e Corte Tonda. L’iniziativa è promossa, in occasione del dodicesimo compleanno dei Gigli, dalla Direzione del Centro Commerciale in collaborazione con il punto vendita Media World.
Durante la sua presenza sul palco Renato Zero incontrerà i suoi fans e parlerà del suo ultimo album “Presente” uscito il 20 marzo 2009 e che, a metà del mese scorso, aveva già conquistato ben cinque dischi di platino per le copie vendute. Anche se non si esibirà in performance musicali, sarà comunque un appuntamento da non perdere, dunque, per i tanti sorcini che hanno sempre seguito il cantante.
Dalle 18 alle 20 si esibiranno due tribute band di Renato Zero per attendere l’arrivo del cantante.
Fra l’altro la più recente fatica musicale di Renato Fiacchini, in arte “Zero”, ha la caratteristica di essere il primo disco indipendente dell’artista, gestito in ogni fase dal suo staff. A far conoscere ed apprezzare il Cd è stato anche il videoclip del singolo “Ancora qui” girato in una villa del 600 alle porte di Roma e diretto dal regista Alessandro D’Alatri. Nel video un cast eccezionale composto da attori dal calibro di Asia Argento, Paola Cortellesi. Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Leo Gullotta. Elena Sofia Ricci, Giorgio Panariello (solo per citarne alcuni) interpreta un una parte del brano con il playback della voce di Renato Zero.

Redazione Nove da Firenze