Musica, Pinocchio Jazz: sabato 14 marzo 2009 Rachelle Garniez voce, piano e fisarmonica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2009 22:53
Musica, Pinocchio Jazz: sabato 14 marzo 2009 Rachelle Garniez voce, piano e fisarmonica

Sabato 14 Marzo il grande ritorno al Pinocchio live Jazz della cantante e polistrumentista americana Rachelle Garniez, che presenterà per l'occasione il suo ultimo lavoro Melusine Years (uscito nel 2008 per la Real Cool Records).
Cantante magnetica, raffinata compositrice ed estrosa polistrumentista, Rachelle Garniez è una delle presenze più accattivanti della scena downtown newyorkese. La Garniez riesce a miscelare in maniera del tutto particolare jazz, blues, ska, klezmer e altri generi musicali.

Oltre che con esibizioni in qualità di leader o sidewoman (con Dave Hofstra, Jenny Scheinman), è attiva su numerosi fronti musicali: per il Teatro, la Danza (ha musicato, assieme a Marc Ribot, l'ultima produzione della coreografa Keely Garfield) e colonne sonore per il Cinema (“The Opportunists” con Christopher Walken, “Chain of Desire” con Malcolm McDowell, etc…). Nel 1996 ha fondato il gruppo The Fortunate Few con cui ha inciso, per la propria etichetta Real Cool Rec., Serenade City (1998), Crazy Blood (2001), Luckyday (2003) fino appunto a Melusine Years (2008).

Munisteri, fra i protagonisti della scena musicale Usa, versatile chitarrista, dotato di un’eccellente tecnica, sa spaziare dall'avanguardia più integra al divertissement. È oggi collaboratore di artisti di punta della scena newyorkese come Michael Blake e Steven Bernstein, o di interpreti legati al mainstream quali Wynton Marsalis o Vince Giordano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza