Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore cerca conferme in trasferte ad Alcamo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2008 14:16
Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore cerca conferme in trasferte ad Alcamo

I due punti conquistati sabato scorso dal Fotoamatore nello scontro casalingo con la Kocca Napoli, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, hanno fugato la minaccia di una crisi tecnica ma la compagine fiorentina non può certo adagiarsi sugli allori. Quattro punti in sette partite non costituiscono un bottino rassicurante e la strada per la salvezza è ancora lunga e impervia. Il cuore e l'orgoglio non mancano alle atlete gigliate ma la precisione nel tiro e la solidità difensiva lasciano ancora molto a desiderare.

La libertà di movimento di cui ha goduto Delibasic, punta napoletana, non può essere dimenticata e urgono contromisure che rendano più difficoltoso l'accesso al tiro da parte delle avversarie. Lo staff tecnico (con coach Campobasso in testa) ha ben chiaro dove e come lavorare ma i tempi stringono e i risultati tardano ad arrivare. Intanto Il Fotoamatore si trova a dover affrontare un'altra diretta concorrente: domenica 23 alle ore 19 la formazione fiorentina sarà infatti ospite della Gea Magazzini Alcamo, squadra che la precede di 2 punti in classifica.

Turno di campionato estremamente delicato sia perché la squadra siciliana sembra essere in un buon stato di forma (sabato scorso è andata molto vicino a strappare i due punti sul difficile campo del Cus Cagliari), sia perché Il Fotoamatore non è riuscito fino ad ora a raccogliere risultati positivi in trasferta. Nella Gea Alcamo gli elementi da tenere sotto stretto controllo sono Caliendo, Valerio e Mannucci senza tener conto della fortissima franco-polacca Piotrkiewicz che potrebbe non essere della partita a causa di una distorsione alla caviglia.

Da parte gigliata organico al completo con Conti, D'Erasmo, Grillo, Fabbri e Villa che hanno già raggiunto un buon rendimento e le altre che stanno lavorando sodo per raggiungerle. Infrangere il muro della prima vittoria esterna sarebbe oltremodo gradito ma solo un Fotoamatore concentrato e deciso può permettersi di sperare nell'impresa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza