Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore cerca la rivincita contro Napoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2008 16:00
Basket, A2 femm.: Il Fotoamatore cerca la rivincita contro Napoli

In casa Il Fotoamatore la mancanza di punti in classifica rischia di diventare un vero e proprio problema. La ghiotta occasione persa sabato scorso nell'incontro casalingo contro il Cus Chieti, brucia notevolmente nello staff gigliato. La compagine abruzzese non è infatti sembrata trascendentale e solo gli errori delle padrone di casa hanno permesso alle ospiti di portar via i due punti in palio. Il fatto che la difesa fiorentina non riesca più a chiudere le punte avversarie potrebbe essere compensato da un attacco prolifico ma purtroppo anche in questo ambito le cose non vanno per il meglio.

Solo grazie ad una Villa ritornata agli splendori dei migliori campionati nella Valtarese, Il Fotoamatore è riuscito a rincorrere il Cus Chieti per tutta la partita, senza però mai dare l'impressione di poter sferrare il colpo di grazia. Pur tenendo conto della consueta partenza lenta della squadra fiorentina, dopo sei giornate di campionato è necessario un cambio di marcia se non si vuol compromettere troppo le residue speranze di risalire le posizioni in classifica. Sabato prossimo (ore 18.45 Palazzetto S.Marcellino) Il Fotoamatore ha a disposizione una nuova grossa opportunità per invertire il trend negativo.

Ospite di turno è infatti la Kocca Napoli che riporta alla mente gli spareggi promozione del giugno 2006, quando la squadra fiorentina ebbe la meglio su quella napoletana aggiudicandosi la promozione in A2. Per il gioco dei ripescaggi anche Napoli venne poi promosso in A2, conquistandosi la permanenza lo scorso anno solo dopo una dura lotta ai play-out. Una avversaria quindi, almeno sulla carta, alla portata delle ragazze fiorentine che non possono però permettersi distrazioni. La formazione partenopea è infatti reduce da una vittoria casalinga sulla Calabra Maceri Rende e precede in classifica Il Fotoamatore con 4 punti, avendo battuto, sempre in casa, Ancona nella prima di campionato.

Nelle fila napoletane sono da tenere sotto osservazione le due pivot (Scimitani e Delibasic) e le due play (Games e Giordano) che hanno trascinato la squadra alla vittoria contro Rende. C'è quindi da prevedere un super lavoro per le vette gigliate (Corsi e Giancane) ma anche il resto della squadra dovrà fare corpo unico per raccogliere due punti essenziali in questa fase del campionato. Se Il Fotoamatore non dovesse riuscire a far propria la posta in palio lo spettro della crisi potrebbe concretizzarsi, forzando la dirigenza della società e lo staff tecnico a drastici cambiamenti di rotta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza