Referendum contro il lodo Alfano: 9.000 firme già raccolte a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2008 15:26
Referendum contro il lodo Alfano: 9.000 firme già raccolte a Firenze

A soli 8 giorni dall’avvio della raccolta firme i gazebo del comitato referendario “Firma e fermali” contro il lodo Alfano sono stati letteralmente presi d'assalto dai cittadini per apporre la propria firma. Molte le sigle che hanno aderito al comitato sia tra i partiti sia tra la società civile, tra cui: Italia dei Valori, Liberacittadinanza, Meet up amici di Beppe Grillo di Empoli, Unaltracittà/Unaltromondo, Verdi Firenze e Toscana, Patto dei Liberal Democratici, Partito dei Comunisti Italiani Prov.

Firenze e Toscana, Partito Rifondazione Comunista Regione Toscana, Sinistra Democratica Regione Toscana, Comitato Difesa Costituzione Firenze, Associazione Articolo 53 Salvatore Scosa – Meuccio Ruini, Movimento Repubblicani Europei, Associazione Nazionale Giuristi Democratici, Carovana per la Costituzione, Grosseto per la Costituzione, Associazione Luigi Longo.
"Siamo molto soddisfatti – dichiara Alessandro Cresci Responsabile Provincia di Firenze dell’Italia dei Valori – di questa prima settimana di raccolta firme che ha visto più di novemila cittadine e cittadini accorrere entusiasti per sostenere questo referendum.

Le firme sono state raccolte per metà nella città di Firenze e per metà in vari comuni della provincia – continua Alessandro Cresci – ma vista l'elevata adesione e condivisione tra i cittadini, nelle prossime settimane faremo in modo di essere presenti anche negli altri comuni. Ai tanti cittadini che, in questi giorni, ce l'hanno richiesto assicuriamo che noi dell’Italia dei Valori ci impegneremo in maniera sempre maggiore e capillare per essere al loro fianco, proprio come in questa appassionante campagna referendaria – conclude l’esponente dipietrista".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza