L’Avatar Dracula diventa testimonial per Avis Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 settembre 2008 15:16
L’Avatar Dracula diventa testimonial per Avis Toscana

(Firenze, 22 settembre 2008)- Il 24 settembre grande debutto nella realtà virtuale di Second Life per Avis Toscana con il musical: “Draculea: nel sangue e nell’amore”. Musical in due atti, con musiche di Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini, regia di Riccardo Giannini e coreografie di Anna Grunwald.
Mentre i cantanti presteranno la loro voce da uno studio di registrazione, gli avatar dei personaggi saranno mossi in tempo reale in Second Life.
Second Life è un mondo virtuale - un ambiente tridimensionale online dato da una simulazione elettronica con ambientazioni molto simili alla realtà, abitate da personaggi animati, gli avatar.

In questo contesto è stato allestita l’ambientazione teatrale del musical nella quale personaggi animati Avis saranno a disposizione degli spettatori per dare informazioni sulla donazione. Contemporaneamente, il presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi, sarà in diretta per presentare l’iniziativa.
Il 3,4 e 5 ottobre, invece, al Teatro Rifredi di Firenze (in occasione del Florence City Musical), durante le serate delle rappresentazioni teatrali “reali”, l’Associazione sarà presente con un punto informativo per sensibilizzare il pubblico alla donazione del sangue e degli emocomponenti.
13 brani, 7 Artisti di Musical che si esibiranno LIVE, più di 20 persone in Second Life tra Attori, Builders, Scripters, sono solo i numeri di un impegno artistico che vuole essere anche ad alto contenuto sociale.

Avis Toscana, infatti, è sempre più impegnata nello sperimentare nuove forme di comunicazione per far sì che il messaggio solidale di cui è portatrice, raggiunga un numero sempre più ampio di pubblico, soprattutto tra i giovani.
Il Musical "Draculea nel Sangue e nell'Amore" targato Senso Unico Alternato, Arkitris, Fanny's Dream e il blog L’indipendente approda su Second Life grazie alla collaborazione con Musaico Immaginario e Sistema Fondazione Toscana. Nasce da un’idea di Anna Grunwald e Claudio Crocetti.

Il Musical "Draculea nel Sangue e nell'Amore" ha vinto il 1° premio come miglior musical inedito italiano al Concorso Musical Day 2007.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza