Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: seminario sulle agevolazioni fiscali e finanziarie a Calenzano il 18 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2008 13:44
Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: seminario sulle agevolazioni fiscali e finanziarie a Calenzano il 18 aprile

La legge Finanziaria contiene interessanti opportunità per le imprese e i cittadini in merito alle agevolazioni per la riqualificazione energetica degli edifici civili e industriali, per la sostenibilità ambientale e l’uso delle fonti di energia rinnovabile, quali energia solare, eolico, da biomassa, ecc.
Per affrontare tali tematiche in materia approfondita con il contributo di esperti, la Cna organizza per venerdì 18 aprile prossimo il seminario “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: le agevolazioni fiscali e finanziarie per le imprese”, rivolto in modo particolare agli imprenditori dei settori costruzioni e installazioni impianti.
Il seminario, a cui sono invitati gli imprenditori delle province di Firenze – Prato – Pistoia, si svolgerà con orario 16-20 a Calenzano, presso l’Hotel Delta Florence (via Vittorio Emanuele 1A).
“Obiettivo dell’incontro –spiegano Maurizio Mazzanti e Maurizio Barsottini, rispettivamente Presidenti Cna Costruzioni Toscana e Cna Installazioni e Impianti Toscana – è informare le imprese che operano nei settori costruzioni e impiantistica sulle opportunità e le agevolazioni per incentivare l’indipendenza dalle fonti energetiche fossili, che stanno diventando una seria minaccia ambientale e un costo insostenibile per imprese e cittadini; l’energia eolica, solare, da biomassa può rappresentare una valida alternativa e una risorsa per un modello di sviluppo futuro più sostenibile.

Ringraziamo la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno per il contributo all’ iniziativa e ne sottolineiamo la sensibilità alle questioni ambientali”.
Aprirà i lavori Maurizio Mazzanti, Presidente Cna Costruzioni Toscana; interverranno Gabriele Degli Esposti, consulente Cna Interpreta, e Francesco Meneguzzo, ricercatore CNR; Fabrizio Carmassi, Direttore Area Affari Firenze Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno. Le conclusioni saranno a cura di Maurizio Barsottini, Presidente Cna Installazioni e Impianti Toscana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza